Salute

iorello a Tennis & Friends: "Niente paura, la prevenzione è la miglior cura"

Roma, 8 ott. (AdnKronos Salute) - "Sono venuto qui per giocare a tennis, ma soprattutto per fare prevenzione". Così si è presentato Rosario Fiorello, con la sua ormai nota verve da trascinatore, in occasione del 'Tennis & Friends', giunto alla sesta edizione. Grazie alla manifestazione promossa dal policlinico Gemelli di Roma per due giorni, oggi e domani, al Foro Italico di Roma sarà possibile effettuare check-up gratuiti.

Un appuntamento con tanti vip, che ha rinnovato e ampliato l'area sanitaria. "Quando ci si controlla - ha aggiunto lo showman - si ha sempre paura del risultato e spesso, proprio per questo motivo, si rinuncia alla prevenzione. Bisogna vincere questa paura - ha detto Fiorello - perché la prevenzione è la migliore cura che c'è".

8 ottobre 2016 ADNKronos
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Dalle antiche civiltà del mare ai Romani, dalle Repubbliche marinare alle grandi battaglie navali della Seconda guerra mondiale: il ruolo strategico che ha avuto per la storia – italiana e non solo - il Mediterraneo, crocevia di genti, culture, merci e religioni. E ancora: cento anni fa nasceva Don Milani, il sacerdote ribelle che rivoluzionò il modo di intendere la scuola e la fede; nella mente deigerarchi nazisti con gli strumenti del criminal profiling; le meraviglie dell'Esposizione Universale di Vienna del 1873, il canto del cigno dell'Impero asburgico.

ABBONATI A 29,90€

Attacco al tumore: le ultime novità su terapie geniche, screening, cure personalizzate, armi hi-tech. Inoltre: lo studio dell’Esa per la costruzione di una centrale fotovoltaica nello Spazio; dove sono le carte top secret sulla guerra in Ucraina; il cambio climatico ha triplicato le grandinate in Europa e, soprattutto, in Italia; quali sono le regole di convivenza tra le piante degli habitat “a erbe”.

ABBONATI A 31,90€
Follow us