Salute

Il benessere visivo di tuo figlio: sai come prendertene cura?

Scopri le regole per prenderti cura dei suoi occhi e come coinvolgerlo in modo divertente ed educativo. [Contenuto Sponsorizzato]

Il benessere visivo è fondamentale per ogni individuo ed è importante prendersene cura fin dall'infanzia, perché più un bambino sviluppa la miopia in giovane età, più velocemente la miopia stessa progredisce. Può essere utile una piccola guida per muoversi in questo ambito così delicato.

 

Osserva il tuo bambino. Quando guarda lontano tende a strizzare gli occhi? Si avvicina al libro mentre legge o guarda la TV a distanza ravvicinata? Sono segnali che non andrebbero sottovalutati perché potrebbe indicare la presenza di miopia, ovvero la difficoltà nel vedere nitido da lontano.

 

Proponi delle pause. Oggi i nostri figli trascorrono molto tempo in luoghi chiusi, spesso con gli occhi impegnati su libri, telefono, computer… E' importante però che trascorrano più tempo all'aria aperta. E in ogni caso, invitarli a fare pause durante l'uso dei dispositivi digitali.

 

Coinvolgilo attraverso il suo gioco. Spiegare a un bambino l'importanza della vista può non essere semplice. Parlare con il suo linguaggio, facendo esempi attinenti alla sua vita e utilizzando il codice del gioco potrebbe però essere d'aiuto. Sul sito guardiamolontano.it sono presenti divertenti quiz sulla vista che hanno come protagonisti due bambini, Cosmo e Margherita, con i quali il tuo bambino si può immedesimare. Mettetevi alla prova con le domande; giocando insieme potrete imparare le mosse giuste per preservare il suo benessere visivo.

 

Resta sempre informato. Essilor® propone le lenti Stellest™ per gestire la miopia dei bambini. Sono composte da una serie di microlenti invisibili che creano un segnale davanti alla retina, per e rallentare la progressione della miopia. Con le lenti Stellest™ non ti limiti a correggere la miopia, ma scegli di controllarla.

 

Prenditi cura dei suoi occhi. Prenota un controllo della vista e chiedi al tuo Specialista di fiducia. È il passo più importante per prendersi cura del suo benessere visivo.

17 dicembre 2021
Tag scienza - salute -
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Focus Storia ci porta indietro al 1914, l'anno fatale che segnò l'inizio della Prima Guerra Mondiale. Attraverso un'analisi dettagliata degli eventi, delle alleanze politiche e degli imperi coloniali, la rivista ricostruisce il contesto storico che portò al conflitto.

Scopriremo le previsioni sbagliate, le ambiguità e il gioco mortale delle alleanze che contribuirono a scatenare la guerra. Un focus sulle forze in campo nel 1914 ci mostrerà l'Europa divisa in due blocchi pronti allo scontro, mentre un'analisi delle conseguenze della pace di Versailles ci spiegherà perché non durò a lungo.

Non mancano le storie affascinanti come quella di Agnès Sorel, amante di Carlo VII, e di Moshe Feldenkrais, inventore dell'omonimo metodo terapeutico. Un viaggio nell'arte ci porterà alla scoperta della Street Art e della Pop Art nel nuovo JMuseo di Jesolo, mentre uno sguardo alla scienza ci farà conoscere le scienziate che non hanno avuto i meritati riconoscimenti.

ABBONATI A 29,90€

Focus si immerge nel Mediterraneo con un dossier speciale: un ecosistema minacciato, ma ricco di biodiversità e aree marine protette cruciali. Scopriremo l'importanza della Posidonia oceanica e le minacce alla salute del mare.

La rivista esplora anche scienza e tecnologia, svelando i segreti dei papiri di Ercolano e portandoci dietro le quinte del supercomputer Leonardo. Un viaggio nell'archeoastronomia e un'inchiesta sul ruolo del tatto nella società umana arricchiscono il numero.

Non mancano approfondimenti sulla salute, con un focus sull'Alzheimer e consigli per migliorare il sonno. La tecnologia è protagonista con uno sguardo al futuro dei gasdotti italiani e alle innovazioni nel campo delle infrastrutture. Infine, uno sguardo all'affascinante mondo dell'upupa.

ABBONATI A 31,90€
Follow us