Salute

I vincitori del premio OMAR

C'è anche una giornalista di Focus tra i vincitori del premio giornalistico dell'Osservatorio delle malattie e dei tumori rari.

Uno dei premi di giornalismo scientifico più importanti e prestigiosi è il premio OMAR, organizzato dall'Osservatorio Malattie Rare ed esclusivamente focalizzato sulla tematica delle malattie rare e dei farmaci orfani.

Quest'anno il premio, giunto alla III edizione, ha due vincitori di prestigio. La prima è Margherita Fronte, giornalista di Focus, che ha vinto nella categoria stampa per un articolo sulla terapia genica pubblicato nel giugno 2014.

Il secondo è Riccardo Iacona, vincitore nella categoria video per la puntata di Presadiretta dedicata al metodo Stamina.

Scopo dell’Osservatorio è far circolare una informazione facilmente comprensibile, ma scientificamente corretta, su tematiche ancora poco note.

L’Osservatorio, nato nel 2010, in meno di 5 anni è arrivato a costruire stretti rapporti di collaborazione con il mondo delle associazioni pazienti, con le istituzioni, i medici e ricercatori e con le aziende impegnate nel settore dei farmaci orfani.

28 febbraio 2015
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

La vita, privata e politica, di Winston Churchill, il grande statista inglese che ha salvato il mondo dalla follia di Hitler. Il segreto della sua forza, le – non poche – debolezze, l'infanzia e i talenti dell'inquilino più famoso di Downing Street. E ancora: come nel 1021 il vichingo Leif Eriksson “scoprì” l'America; nella Vienna di Klimt; tutti gli inquilini del Quirinale; Tangentopoli e la fine della Prima Repubblica.

ABBONATI A 29,90€

Il lockdown e la rivoluzione digitale stanno cambiando il nostro modo di curarci. Ecco come gestire al meglio televisite e bit-terapie. Inoltre, gli impianti nucleari di nuova generazione; la prima missione del programma Artemis che ci riporterà sulla Luna; i vaccini e le infinite varianti del Coronavirus

ABBONATI A 29,90€
Follow us