Salute

I migliori ospedali italiani: la guida 2014

Nella nuova edizione della guida salute di Focus trovi i dati aggiornati con i migliori ospedali dove conviene farsi curare.

Finora era un segreto affidato al passaparola fra sanitari. La nuova Guida Salute di Focus, giunta alla terza edizione con i dati più aggiornati, riconosce anche ai pazienti il diritto di sapere quali sono i centri più affidabili a cui rivolgersi per essere curati nel modo migliore.

Certo, difficile scegliere quando arriva un infarto o un ictus: ci si affida al 118 e si spera che nella propria regione e nella propria Asl la sanità sia efficiente.

Ma di fronte al parto, alla frattura del femore, alle terapie per combattere un tumore, o alle cure a lungo termine per malattie progressive come broncopneumopatie e scompensi cardiaci, scegliere il centro al quale affidarsi può significare salvarsi la vita o garantirsi un futuro migliore.

La Guida è in edicola a partire dal 7 febbraio 2014 a un prezzo molto conveniente.

Qui sotto il piano della nuova edizone

Come evitare l’ospedale

Un ricovero inutile può crear eproblemi alla salute più gravi di quelli per cui si è entrati in corsia.

Cure da bambino
Lucidità nell’analizzare i sintomi e prevenzione primaria. A cominciare dalla lotta all’obesità che incide sulle condizioni
di vita fin da quando si è bambini.

Anziani, quale casa
Come assistere una persona avanti con l’età o con disabilità fisiche o psichiche? I consigli per organizzare al meglio la
propria casa os cegliere la migliore residenza assistita.

Per valutare l’ospedale

I dati ufficiali e aggiornati del ministero della Salute e le indicazioni per interpretare correttamente le tabelle che seguonodivise per specialità.

Il parto

Dare alla luce un figlio arrivando sereni e preparati dopo aver fatto gli esami importanti al momento giusto ed evitando quelli inutili. I dati sui migliori reparti di ostetricia.

Le ossa
Ginocchio e femore tutti i dati sugli interventi più frequenti che consentono di valutare i reparti di ortopedia.

I calcoli
Il trattamento dei calcoli alla cistifellea è considerato la cartina di tornasole per valutare i reparti di chirurgia: tutti i dati e le informazioni.

Il cuore e i vasi

Infarto scompenso bypass valvuloplastica aneurisma tutti i numeri per trovare le cardiochirurgie più efficienti e i consigli per migliorare le condizioni del nostro organo più importante.

Il cervello

Cos’è l’ictus come si previene come si interviene dove le cure sono migliori Regione per regione gli ospedali dove mortalità e ricadute sono più basse.

I polmoni

Il fumo continua a essere il principale responsabile dei ricoveri nei reparti di pneumologia. La prevenzione i sintomi i reparti d’eccellenza per affrontare le broncopneumopatie.

I tumori

Polmone stomaco colon retto e prostata come colpiscono le cellule tumorali in che cosa consistono le cure e
gli interventi possibili dove le terapie sono più efficaci. Tutti i dati ufficiali e più aggiornati per valutare i migliori reparti d’oncologia italiani.

8 febbraio 2014 Amelia Beltramini
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

La (brutta) storia della follia raccontata attraverso i re e gli imperatori ritenuti pazzi, i rimedi adottati nei secoli per “curarla” e l'infinita serie di pregiudizi e superstizioni che hanno reso la vita dei malati un inferno peggiore del loro male. E ancora: quando le donne si sfidavano a duello; la feroce Guerra delle due Rose, nell'Inghilterra del '400.

ABBONATI A 29,90€

Senza l'acqua non ci sarebbe la Terra, l'uomo è l'animale che ne beve di più, gli oceani regolano la nostra sopravvivenza: un ricco dossier con le più recenti risposte della scienza. E ancora: come agisce un mental coach; chi sono gli acchiappa fulmini; come lavorano i cacciatori dell'antimateria; il fiuto dei cani al servizio dell'uomo.

ABBONATI A 29,90€
Follow us