Grassi si diventa

Le cattive abitudini non tardano a diffondersi nel mondo: se era l'America ad essere famosa per l'alto numero di obesi, oggi pare che anche in Europa ci si stia lasciando un po' andare davanti a...

200373162434_5
Grassi si diventa
Le cattive abitudini non tardano a diffondersi nel mondo: se era l'America ad essere famosa per l'alto numero di obesi, oggi pare che anche in Europa ci si stia lasciando un po' andare davanti a piatti troppo abbondanti. Sarebbero 40 milioni solo in Europa le persone gravemente sovrappeso: il 10-20 per cento fra la popolazione maschile, il 10-25 per cento fra quella femminile. Il dato preoccupante riguarda poi i bambini troppo grassi che sarebbero addirittura 6 milioni e con una condanna ancor peggiore. Si stima infatti che, nella maggior parte dei casi, un bambino obeso diventerà un adulto con problemi di peso.
L'Organizzazione mondiale della Sanità parla addirittura di epidemia mondiale dovuta alla sedentarietà in aumento e al cambiamento delle abitudini generali di vita. Un consiglio: muovetevi e bruciate calorie!
04 Luglio 2003 | Anita Rubini