Salute

Francia: cure gratuite e meno burocrazia per feriti in attentati

Roma, 18 nov. (AdnKronos Salute) - Cure gratuite e meno burocrazia per la presa in carico da parte del sistema di sicurezza sociale dei feriti negli attentati terroristici in Francia. Il ministro della Sanità, Marisol Touraine, ha annunciato l'attivazione immediate delle misure previste per le vittime di terrorismo in un progetto di legge sul finanziamento del welfare che avrebbero dovuto entrare in vigore a partire dal 2016.

Senza questo provvedimento le persone ferite negli attacchi terroristici a Parigi, dopo le cure d'urgenza, avrebbero dovuto rivolgersi alla cassa nazionale militare per chiedere la copertura finanziaria delle terapie necessarie. Non avrebbero potuto, infatti, beneficiare della gratuità dell'assistenza senza il diritto alla pensione d'ivalidità. L'obiettivo del ministro della Sanità francese è quello di eliminare tutti i fardelli amministrativi per esonerare questi pazienti dai costi e migliorare le condizioni poste dalle casse di assicurazione per l'attribuzione delle indennità.

18 novembre 2015 ADNKronos
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Come sarebbe stata (e sarebbe) la nostra vita senza cani, gatti, cavalli, topi, api, scimmie? Abbiamo girato la domanda direttamente a loro, gli animali, per farci raccontare che cosa e quanto hanno fatto per l'uomo fin dalla notte dei tempi. Perché non c'è evento, guerra, scoperta, epidemia che si possa ripercorrere senza valutare il ruolo svolto dagli altri abitanti del Pianeta.

ABBONATI A 29,90€

Perché viaggiamo? L'uomo viaggia da sempre con gli scopi più diversi, ma solo da poco tempo lo fa anche per divertirsi. E tu, che viaggiatore sei?Scoprilo con il test. E ancora: come sono i rifugi antiatomici della Svizzera e degli Usa; come si gioca la guerra dell’informazione nel Web; perché i Sapiens sono rimasti l’unica specie di Homo sulla Terra; gli amici non sono tutti uguali perché il rapporto con loro dipende dalla personalità, dal sesso e dal tempo che si passa insieme. Fai il test: che tipo di amici hai?

ABBONATI A 31,90€
Follow us