Salute

Francia: cure gratuite e meno burocrazia per feriti in attentati

Roma, 18 nov. (AdnKronos Salute) - Cure gratuite e meno burocrazia per la presa in carico da parte del sistema di sicurezza sociale dei feriti negli attentati terroristici in Francia. Il ministro della Sanità, Marisol Touraine, ha annunciato l'attivazione immediate delle misure previste per le vittime di terrorismo in un progetto di legge sul finanziamento del welfare che avrebbero dovuto entrare in vigore a partire dal 2016.

Senza questo provvedimento le persone ferite negli attacchi terroristici a Parigi, dopo le cure d'urgenza, avrebbero dovuto rivolgersi alla cassa nazionale militare per chiedere la copertura finanziaria delle terapie necessarie. Non avrebbero potuto, infatti, beneficiare della gratuità dell'assistenza senza il diritto alla pensione d'ivalidità. L'obiettivo del ministro della Sanità francese è quello di eliminare tutti i fardelli amministrativi per esonerare questi pazienti dai costi e migliorare le condizioni poste dalle casse di assicurazione per l'attribuzione delle indennità.

18 novembre 2015 ADNKronos
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Qual è la "retta via" indicata dal Corano e dalla Sunna? Come si riflette la Sharìa – la legge divina islamica - sulla vita delle persone e sugli equilibri fra mondo musulmano e occidente? Viaggio nel fondamentalismo religioso, islamico e non solo, per capire cosa succede quando la parola di Dio viene presa alla lettera, non tiene conto dei cambiamenti storici e sociali e si insinua nella politica.

ABBONATI A 29,90€

Come sarà la città del domani? Pulita, tecnologica, intelligente, come quella in costruzione vicino a Tokyo. E in giro per il mondo ci sono altri 38 progetti futuristici che avranno emissioni quasi azzerate nel nome della salute e dell’ambiente. Inoltre, le missioni per scoprire Venere; come agisce la droga dello stupro sul cervello; il paradosso del metano, pericoloso gas serra ma anche combustibile utile per la transizione energetica.

ABBONATI A 29,90€
Follow us