Salute

Francia: cure gratuite e meno burocrazia per feriti in attentati

Roma, 18 nov. (AdnKronos Salute) - Cure gratuite e meno burocrazia per la presa in carico da parte del sistema di sicurezza sociale dei feriti negli attentati terroristici in Francia. Il ministro della Sanità, Marisol Touraine, ha annunciato l'attivazione immediate delle misure previste per le vittime di terrorismo in un progetto di legge sul finanziamento del welfare che avrebbero dovuto entrare in vigore a partire dal 2016.

Senza questo provvedimento le persone ferite negli attacchi terroristici a Parigi, dopo le cure d'urgenza, avrebbero dovuto rivolgersi alla cassa nazionale militare per chiedere la copertura finanziaria delle terapie necessarie. Non avrebbero potuto, infatti, beneficiare della gratuità dell'assistenza senza il diritto alla pensione d'ivalidità. L'obiettivo del ministro della Sanità francese è quello di eliminare tutti i fardelli amministrativi per esonerare questi pazienti dai costi e migliorare le condizioni poste dalle casse di assicurazione per l'attribuzione delle indennità.

18 novembre 2015 ADNKronos
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Tre colpi, una manciata di secondi e JFK, il presidente americano più carismatico e popolare disempre finiva di vivere. A 60 anni di distanza, restano ancora senza risposta molte domande sudinamica, movente e mandanti del brutale assassinio. Su questo numero, la cronaca di cosa accadde quel 22 novembre 1963 a Dallas e la ricostruzione delle indagini che seguirono. E ancora: nei campi di concentramento italiani, incubo di ebrei e dissidenti; la vita scandalosa di Colette, la scrittrice più amata di Francia; quello che resta della Roma medievale.

ABBONATI A 29,90€

La caduta di un asteroide 66 milioni di anni fa cambiò per sempre gli equilibri della Terra. Ecco le ultime scoperte che sono iniziate in Italia... E ancora: a che cosa ci serve ridere; come fanno a essere indistruttibili i congegni che "raccontano" gli incidenti aerei; come sarebbe la nostra società se anche noi andassimo in letargo nei periodi freddi; tutti i segreti del fegato, l'organo che lavora in silenzio nel nostro corpo è una sofisticata fabbrica chimica.

ABBONATI A 31,90€
Follow us