Salute

Fertility day: Lorenzin, campagna continua su sito web

Basta tabù e false informazioni

Roma, 22 set. (AdnKronos Salute) - "Questo è un inizio, questo sito deve vivere fino al prossimo Fertility day, per evitare che si creino falsi luoghi dove informarsi, sapendo i danni che ciò può provocare". Così il ministro della Salute, Beatrice Lorenzin, chiudendo i lavori all'evento organizzato a Roma.

"Togliamoci il tabù - ha invitato Lorenzin - parliamo di questi temi. Speriamo che nel corso di questo anno si possa ampliare il dibattito nella salute, del resto ci occuperemo in altre sedi. È ad esempio attivo un tavolo con il Miur per iniziare a parlare di questi argomenti nelle scuole. D'altro canto bisogna iniziare, sarà un tema in agenda di tutti i politici che verranno dopo. Oggi speriamo di aver dato i messaggi nel modo che volevamo: chiaro, semplice senza fronzoli. L'‎informazione è il sale della libera scelta".

22 settembre 2016 ADNKronos
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Cento anni fa, il 10 giugno 1924, Giacomo Matteotti moriva trucidato per mano di sicari fascisti. In questo numero di Focus Storia ricostruiamo le fasi dell’agguato, la dinamica del delitto e le terribili modalità dell’occultamento del corpo. Ma anche le indagini, i depistaggi, il processo farsa e le conseguenze politiche che portarono l’Italia nel baratro della dittatura.

E ancora: quando, per prevenire gli avvelenamenti, al servizio di principi e papi c’erano gli assaggiatori; la vita spericolata e scandalosa dell’esploratore Sir Richard Burton; tutto sul D-Day, il giorno in cui in Normandia sbarcarono le truppe alleate per liberare l’Europa dal dominio nazista

ABBONATI A 29,90€

Nutritivo, dinamico, protettivo: il latte materno è un alimento speciale. E non solo quello umano. Molti mammiferi producono latte, con caratteristiche nutrizionali e di digeribilità diverse. Ma qual è il percorso evolutivo che ha portato alla caratteristica più "mammifera" di tutte? Inoltre, ICub è stato testato per interagire con bambini autistici; quali sono i rimedi tecnologi allo studio per disinnescare il pericolo di alluvioni; all’Irbim di Messina si studia come ripulire il mare dagli idrocarburi; la ricerca delle velocità più estreme per raggiungere lo spazio e per colpire in guerra; il cinguettio degli uccelli e ai suoi molteplici significati.

ABBONATI A 31,90€
Follow us