Roma, 4 set. (AdnKronos Salute) - E' il personaggio più seguito in assoluto su Instagram: oltre 45 milioni di fedeli follower, che qualche settimana fa sono stati raggiunti da un post 'sponsorizzato' di Kim Kardashian. La starlette, notoriamente incinta del suo secondo figlio con il rapper Kanye West, ha pubblicato una sua foto, rigorosamente in posa, con una confezione del farmaco anti-nausea gravidica Diclegis*, prodotto dall'azienda americana Duchesnay, di cui Kardashian è testimonial. Il tutto con un messaggio in cui la star raccontava dei suoi gravi attacchi di nausea mattutina, e di come il prodotto fosse efficace nell'attenuarli.
Per tutta risposta, la Food and Drug Administration (Fda) americana ha inviato una lettera di ammonimento all'industria farmaceutica, ricordando che, pur essendo consentita Oltreoceano la pubblicità dei farmaci diretta ai consumatori, in uno spot o in una pubblicità non debba mai mancare la descrizione degli effetti collaterali, che ogni medicinale ha. Descrizione che sul post della Kardashian non appariva. Ebbene, la diva è stata costretta prima a cancellare e poi a ripostare l'immagine, questa volta con una serie di informazioni riguardanti i possibili eventi avversi legati all'assunzione di questo prodotto. Risultato: altri 370.000 'like' e 7.000 commenti.