Salute

Farmaci: prosegue la carica dei vip negli spot, Shire arruola la Aniston

Roma, 5 set. (AdnKronos Salute) - L'azienda farmaceutica irlandese Shire dovrebbe presentare una nuova campagna di sensibilizzazione sulle malattie dell'occhio con protagonista l'attrice Usa Jennifer Aniston. Shire è l'ultima in ordine di tempo ad aver sfruttato la fama di alcune importani celebrità per sponsorizzare i propri farmaci: recentemente Allergan ha arruolato alcuni nomi di rilievo soprattutto Oltreoceano, Lea Michele (star di 'Glee), Kate Bosworth e Khloé Kardashian. Mentre Mylan a maggio ha lanciato una campagna con Sarah Jessica Parker.

La società - ricorda 'MedicalMarketingMedia' - si prepara infatti a presentare il suo nuovo farmaco contro l'occhio secco sul mercato statunitense e ha scelto la celebre interprete di 'Friends' per aumentare la consapevolezza sulla malattia. La casa farmaceutica si aspetta che l'iniziativa, che sarà multicanale, contribuisca a gettare nuova luce sul mercato dell'oftalmologia, dopo l'approvazione a luglio del suo medicinale Xiidra*.

La campagna consente inoltre a Shire di iniziare a competere con il prodotto che è l'attuale leader di mercato, Restasis* di Allergan. Xiidra* dovrebbe essere disponibile nelle farmacie a fine mese. Jennifer Aniston apparirà in alcuni spot televisivi dal titolo 'eye love' (amore per gli occhi) e sarà anche coinvolta in altre iniziative di comunicazione rivolte ai consumatori, per far sì che considerino la salute della loro vista come una priorità di salute.

5 settembre 2016 ADNKronos
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Gli eccessi della Rivoluzione francese raccontati attraverso la tragedia delle sue vittime più illustri, Luigi XVI e Maria Antonietta. La cattura, la prigionia, i processi e l’esecuzione della coppia reale sotto la lama del più famoso boia di Parigi. E ancora: come si studiava, e si insegnava, nelle scuole del Cinquecento; l’ipotesi di delitto politico dietro la morte di Pablo Neruda, pochi giorni dopo il golpe di Pinochet; l’aeroporto di Tempelhof, a Berlino, quando era palcoscenico della propaganda nazista.

ABBONATI A 29,90€

Perché il denaro ci piace tanto? Gli studi spiegano che accende il nostro cervello proprio come farebbe gustare un pasticcino o innamorarsi. E ancora: la terapia genica che punta a guarire cardiopatie congenite o ereditarie; come i vigili del fuoco affinano le loro tecniche per combatte gli incendi; i trucchi della scienza per concentrarsi e studiare meglio; si studiano i neutrini nel ghiaccio per capire meglio la nostra galassia.

ABBONATI A 31,90€
Follow us