Salute

Farmaci: prosegue la carica dei vip negli spot, Shire arruola la Aniston

Roma, 5 set. (AdnKronos Salute) - L'azienda farmaceutica irlandese Shire dovrebbe presentare una nuova campagna di sensibilizzazione sulle malattie dell'occhio con protagonista l'attrice Usa Jennifer Aniston. Shire è l'ultima in ordine di tempo ad aver sfruttato la fama di alcune importani celebrità per sponsorizzare i propri farmaci: recentemente Allergan ha arruolato alcuni nomi di rilievo soprattutto Oltreoceano, Lea Michele (star di 'Glee), Kate Bosworth e Khloé Kardashian. Mentre Mylan a maggio ha lanciato una campagna con Sarah Jessica Parker.

La società - ricorda 'MedicalMarketingMedia' - si prepara infatti a presentare il suo nuovo farmaco contro l'occhio secco sul mercato statunitense e ha scelto la celebre interprete di 'Friends' per aumentare la consapevolezza sulla malattia. La casa farmaceutica si aspetta che l'iniziativa, che sarà multicanale, contribuisca a gettare nuova luce sul mercato dell'oftalmologia, dopo l'approvazione a luglio del suo medicinale Xiidra*.

La campagna consente inoltre a Shire di iniziare a competere con il prodotto che è l'attuale leader di mercato, Restasis* di Allergan. Xiidra* dovrebbe essere disponibile nelle farmacie a fine mese. Jennifer Aniston apparirà in alcuni spot televisivi dal titolo 'eye love' (amore per gli occhi) e sarà anche coinvolta in altre iniziative di comunicazione rivolte ai consumatori, per far sì che considerino la salute della loro vista come una priorità di salute.

5 settembre 2016 ADNKronos
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Nel nuovo numero di Focus Storia esploriamo l’affascinante mondo dell’antico Egitto. Partendo da un’intervista al direttore del Museo Egizio di Torino, Christian Greco, celebriamo i 200 anni di storia del primo museo al mondo dedicato agli Egizi. Raccontiamo poi le collezioni che hanno attraversato il tempo e le straordinarie scoperte di Schiaparelli, l’archeologo che trasformò il museo torinese.

L’articolo "Geniale Champollion" ripercorre le intuizioni del linguista che decifrò i geroglifici, mentre in "Egittologia made in Italy" celebriamo i pionieri italiani della disciplina. Concludiamo questa sezione con "Salvate Abu Simbel", che narra il salvataggio dei maestosi templi minacciati dalle acque.

 

Non mancano gli approfondimenti storici:

  • Alla gogna: il processo a Oscar Wilde, che pagò caro il suo anticonformismo.
  • Carabinieri a Creta: una missione di pace italiana nel cuore del Mediterraneo.
  • La favola di Natale: la commovente storia di Giovannino Guareschi, che trovò la speranza in un lager nazista.

 

ABBONATI A 29,90€

In questo numero di Focus, puntiamo i riflettori su un tema cruciale: la prevenzione. Attraverso il dossier  esploriamo come scienza, tecnologia e medicina stanno rivoluzionando il nostro approccio alla salute e al benessere.

Un viaggio tra scoperte e innovazioni per vivere meglio e più a lungo. Dalla prevenzione delle malattie cardiovascolari alle ultime tecniche per diagnosticare precocemente il cancro, fino all'importanza della salute mentale e alle nuove frontiere della nutrizione.

Raccontiamo inoltre la scoperta di Lucy, il fossile che ha riscritto la nostra storia evolutiva, e immaginiamo cosa sarebbe accaduto se Costantino non avesse legalizzato il Cristianesimo. Scopriamo anche perché "avere la testa tra le nuvole" è fondamentale per il cervello e sveliamo le forme morbide della natura, quelle curve nascoste che definiscono il mondo vivente.

ABBONATI A 31,90€
Follow us