Salute

Farmaci: prosegue la carica dei vip negli spot, Shire arruola la Aniston

Roma, 5 set. (AdnKronos Salute) - L'azienda farmaceutica irlandese Shire dovrebbe presentare una nuova campagna di sensibilizzazione sulle malattie dell'occhio con protagonista l'attrice Usa Jennifer Aniston. Shire è l'ultima in ordine di tempo ad aver sfruttato la fama di alcune importani celebrità per sponsorizzare i propri farmaci: recentemente Allergan ha arruolato alcuni nomi di rilievo soprattutto Oltreoceano, Lea Michele (star di 'Glee), Kate Bosworth e Khloé Kardashian. Mentre Mylan a maggio ha lanciato una campagna con Sarah Jessica Parker.

La società - ricorda 'MedicalMarketingMedia' - si prepara infatti a presentare il suo nuovo farmaco contro l'occhio secco sul mercato statunitense e ha scelto la celebre interprete di 'Friends' per aumentare la consapevolezza sulla malattia. La casa farmaceutica si aspetta che l'iniziativa, che sarà multicanale, contribuisca a gettare nuova luce sul mercato dell'oftalmologia, dopo l'approvazione a luglio del suo medicinale Xiidra*.

La campagna consente inoltre a Shire di iniziare a competere con il prodotto che è l'attuale leader di mercato, Restasis* di Allergan. Xiidra* dovrebbe essere disponibile nelle farmacie a fine mese. Jennifer Aniston apparirà in alcuni spot televisivi dal titolo 'eye love' (amore per gli occhi) e sarà anche coinvolta in altre iniziative di comunicazione rivolte ai consumatori, per far sì che considerino la salute della loro vista come una priorità di salute.

5 settembre 2016 ADNKronos
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

L’incredibile vita di Guglielmo Marconi, lo scienziato-imprenditore al quale dobbiamo Gps, Wi-Fi, Internet, telefonia mobile… Per i 150 anni della sua nascita, lo ricordiamo seguendolo nelle sue invenzioni ma anche attraverso i ricordi dei suoi eredi. E ancora: come ci si separava quando non c’era il divorzio; il massacro dei Tutsi da parte degli Hutu nel 1994; Marco De Paolis, il magistrato che per 15 anni ha indagato sui crimini dei nazisti; tutte le volte che le monarchie si sono salvate grazie alla reggenza.

ABBONATI A 29,90€

Nutritivo, dinamico, protettivo: il latte materno è un alimento speciale. E non solo quello umano. Molti mammiferi producono latte, con caratteristiche nutrizionali e di digeribilità diverse. Ma qual è il percorso evolutivo che ha portato alla caratteristica più "mammifera" di tutte? Inoltre, ICub è stato testato per interagire con bambini autistici; quali sono i rimedi tecnologi allo studio per disinnescare il pericolo di alluvioni; all’Irbim di Messina si studia come ripulire il mare dagli idrocarburi; la ricerca delle velocità più estreme per raggiungere lo spazio e per colpire in guerra; il cinguettio degli uccelli e ai suoi molteplici significati.

ABBONATI A 31,90€
Follow us