Salute

Farmaci: Farmindustria, Lucia Aleotti si è dimessa da Comitato presidenza

Roma, 12 set. (AdnKronos Salute) - "Farmindustria ha ricevuto le dimissioni irrevocabili dalla carica di Componente del Comitato di presidenza dalla dottoressa Lucia Aleotti, a seguito della sentenza di condanna per frode fiscale in primo grado emessa dal Tribunale di Firenze" sui vertici del gruppo Menarini. Lo ha annunciato nella serata di sabato Massimo Scaccabarozzi, presidente della federazione nazionale imprese del farmaco.

L'associazione, nel "prendere atto che Lucia e Giovanni Alberto Aleotti sono stati assolti dall'accusa di truffa nei confronti del Servizio sanitario nazionale e che essi hanno fatto ricorso in appello", è "fiduciosa che possano dimostrare nel successivo grado di giudizio la propria estraneità ai reati fiscali contestati".

Il gruppo Menarini, con i suoi circa 16 mila dipendenti, rappresenta "un grande patrimonio italiano che saprà certamente proseguire nel suo percorso di sviluppo internazionale", ha aggiunto Scaccabarozzi.

12 settembre 2016 ADNKronos
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Settant’anni fa agli italiani arrivò un regalo inaspettato: la televisione. Quell’apparecchio – che pochi potevano comprare e quindi si vedeva tutti insieme – portò con sè altri doni: una lingua in comune, l’intrattenimento garantito, le informazioni da tutto il mondo. Una vera rivoluzione culturale e sociale di cui la Rai fu indiscussa protagonista. E ancora: i primi passi della Nato; i gemelli nel mito e nella società; la vita travagliata, e la morte misteriosa, di Andrea Palladio; quando, come e perché è nato il razzismo; la routine di bellezza delle antiche romane.

ABBONATI A 29,90€

I gemelli digitali della Terra serviranno a simularne il futuro indicando gli interventi più adatti per prevenirne i rischi ambientali. E ancora, le due facce dell’aggressività nella storia dell’evoluzione umana; com’è la vita di una persona che soffre di balbuzie; tutti gli strumenti che usiamo per ascoltare le invisibili onde gravitazionali che vengono dall’alba dell’universo; le pillole intelligenti" che dispensano farmaci e monitorano la salute del corpo.

ABBONATI A 31,90€
Follow us