Salute

Farmaceutica: Lorenzin, anno magico per investimenti in Italia

'Obiettivo creare condizioni per portare hub nazionale al primo posto in Europa'

Latina, 17 feb. (AdnKronos Salute) - "Sembra che questo sia l'anno magico per gli investimenti in Italia‎, perché importantissime linee di produzione di farmaci innovativi contro l'epatite C e altre malattie vengono realizzate negli impianti del nostro Paese". Lo ha detto il ministro della Salute Beatrice Lorenzin, oggi a Latina a margine di un incontro alla Janssen.

"Questo dimostra - ha aggiunto - che l'hub farmaceutico Italia è mondiale". Un settore sul quale "dobbiamo puntare. E' uno degli elementi per la competitività del Paese. ‎Il Lazio, la Lombardia e la Toscana sono le regioni a più forte connotazione farmaceutica e questo dimostra che non è tanto la collocazione geografica a contare, quanto la capacità di creare dei distretti. Il mio obiettivo è stabilizzare il budget, dare certezza agli investimenti in Italia, perché la mia ambizione è che l'hub farmaceutico italiano diventi il primo in Europa e non il secondo".

17 febbraio 2015 ADNKronos
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Gli eccessi della Rivoluzione francese raccontati attraverso la tragedia delle sue vittime più illustri, Luigi XVI e Maria Antonietta. La cattura, la prigionia, i processi e l’esecuzione della coppia reale sotto la lama del più famoso boia di Parigi. E ancora: come si studiava, e si insegnava, nelle scuole del Cinquecento; l’ipotesi di delitto politico dietro la morte di Pablo Neruda, pochi giorni dopo il golpe di Pinochet; l’aeroporto di Tempelhof, a Berlino, quando era palcoscenico della propaganda nazista.

ABBONATI A 29,90€

Perché il denaro ci piace tanto? Gli studi spiegano che accende il nostro cervello proprio come farebbe gustare un pasticcino o innamorarsi. E ancora: la terapia genica che punta a guarire cardiopatie congenite o ereditarie; come i vigili del fuoco affinano le loro tecniche per combatte gli incendi; i trucchi della scienza per concentrarsi e studiare meglio; si studiano i neutrini nel ghiaccio per capire meglio la nostra galassia.

ABBONATI A 31,90€
Follow us