Salute

Ebola: Spallanzani, al lavoro 100 tra medici e infermieri per gestire paziente

Roma, 13 mag. (AdnKronos Salute) - "Abbiamo l'esperienza non solo su passato caso di Ebola, ma possiamo contare su 22 casi rimpatriati in Ue e Usa. C'e' un team di 100 operatori, tra medici e infermieri, molti volontari che gestirà il paziente". Lo ha affermato Giuseppe Ippolito, direttore scientifico dell'Istituto Spallanzani di Roma, dove e' ricoverato l'infermiere sardo di Emergency, rientrato dalla Sierra Leone in Sardegna con i sintomi del virus Ebola, e trasportato questa notte con un volo speciale dell'Aeronautica Militare all'Istituto per le malattie infettive Lazzaro Spallanzani di Roma.

13 maggio 2015 ADNKronos
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Oggi il presidente ucraino Zelensky, ieri l'imperatore Claudio, la contessa-guerriera Caterina Sforza, il sindacalista Lech Walesa, il sovrano Giorgio VI... Tutti leader per caso (o per forza) che le circostanze hanno spinto a mettersi in gioco per cambiare il corso della Storia. E ancora: nella Urbino di Federico da Montefeltro, un grande protagonista del Rinascimento; 30 anni fa, la morte di Giovanni Falcone a Capaci; lo scandalo Watergate che costrinse il presidente Nixon alle dimissioni; i misteri, mai risolti, attorno all'omicidio di Giovanni Borgia.

ABBONATI A 29,90€

Il mare è vita eppure lo stiamo sfruttando e inquinando rischiando il collasso dell’ecosistema globale. Per salvarlo dobbiamo intervenire. Come? Inoltre: perché è difficile prendere decisioni; esiste l'archivio globale dei volti; come interagire con complottisti e negazionisti; perché i traumi di guerra sono psicologicamente pesanti.

ABBONATI A 31,90€
Follow us