Salute

Ebola: due terzi degli americani temono epidemia su vasta scala negli Usa

 

Washington, 15 ott. (Adnkronos Salute/Washington Post) - Due terzi circa degli americani sono preoccupati per la possibilità di un'epidemia di Ebola su larga scala negli Stati Uniti malgrado le ripetute rassicurazioni delle autorità statunitensi sulla sicurezza del sistema di assistenza e prevenzione sanitaria nel paese.

Il 65 per cento del campione di 1006 persone interpellate per un sondaggio Washington Post-ABCNews si dice preoccupato per l'insorgere di un'epidemia su vasta scala, ed oltre 4 persone su 10 si dicono "molto" o "in una certa misura" preoccupate per la possibilità che loro stesse o qualcuno dei loro parenti più stretti possa contrarre il virus.

Nel'inchiesta, il numero di americani che ritiene che il governo dovrebbe fare di più per impedire che nuovi casi di contagio da Ebola si producano negli Stati Uniti è il doppio del numero di quanti pensano che gli Stati Uniti stanno facendo quanto è in loro potere per tenere sotto controllo la diffusione del virus. Tra le misure la cui adozione viene maggiormente raccomandata, emerge l'introduzione di restrizioni nei viaggi per quanti raggiungono gli Stati Uniti provenienti da paesi colpiti da Ebola.

15 ottobre 2014 ADNKronos
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Tre colpi, una manciata di secondi e JFK, il presidente americano più carismatico e popolare disempre finiva di vivere. A 60 anni di distanza, restano ancora senza risposta molte domande sudinamica, movente e mandanti del brutale assassinio. Su questo numero, la cronaca di cosa accadde quel 22 novembre 1963 a Dallas e la ricostruzione delle indagini che seguirono. E ancora: nei campi di concentramento italiani, incubo di ebrei e dissidenti; la vita scandalosa di Colette, la scrittrice più amata di Francia; quello che resta della Roma medievale.

ABBONATI A 29,90€

La caduta di un asteroide 66 milioni di anni fa cambiò per sempre gli equilibri della Terra. Ecco le ultime scoperte che sono iniziate in Italia... E ancora: a che cosa ci serve ridere; come fanno a essere indistruttibili i congegni che "raccontano" gli incidenti aerei; come sarebbe la nostra società se anche noi andassimo in letargo nei periodi freddi; tutti i segreti del fegato, l'organo che lavora in silenzio nel nostro corpo è una sofisticata fabbrica chimica.

ABBONATI A 31,90€
Follow us