Washington, 15 ott. (Adnkronos Salute/Washington Post) - Due terzi circa degli americani sono preoccupati per la possibilità di un'epidemia di Ebola su larga scala negli Stati Uniti malgrado le ripetute rassicurazioni delle autorità statunitensi sulla sicurezza del sistema di assistenza e prevenzione sanitaria nel paese.
Il 65 per cento del campione di 1006 persone interpellate per un sondaggio Washington Post-ABCNews si dice preoccupato per l'insorgere di un'epidemia su vasta scala, ed oltre 4 persone su 10 si dicono "molto" o "in una certa misura" preoccupate per la possibilità che loro stesse o qualcuno dei loro parenti più stretti possa contrarre il virus.
Nel'inchiesta, il numero di americani che ritiene che il governo dovrebbe fare di più per impedire che nuovi casi di contagio da Ebola si producano negli Stati Uniti è il doppio del numero di quanti pensano che gli Stati Uniti stanno facendo quanto è in loro potere per tenere sotto controllo la diffusione del virus. Tra le misure la cui adozione viene maggiormente raccomandata, emerge l'introduzione di restrizioni nei viaggi per quanti raggiungono gli Stati Uniti provenienti da paesi colpiti da Ebola.