Salute

Ebola: aiuti Banca Mondiale arrivati a quota 500mln di dollari

Oggi annuncio di altri 100 mln per reclutare medici, in totale l'impegno è già di mezzo miliardo

Roma, 30 ott. (AdnKronos Salute) - La Banca Mondiale ha annunciato oggi un ulteriore finanziamento di 100 milioni di dollari per aiutare i Paesi coinvolti dall'emergenza Ebola in Africa a reclutare operatori sanitari preparati ad affrontare il virus. La decisione - riporta il sito della Banca Mondiale - porta negli ultimi 3 mesi il totale dell'impegno economico dell'istituto nella lotta contro Ebola, in Guinea, Liberia e Sierra Leone, a più di 500 milioni di dollari.

"La risposta del mondo alla crisi Ebola è aumentata notevolmente nelle ultime settimane, ma abbiamo ancora un enorme divario da colmare - afferma Jim Yong Kim, presidente del Gruppo Banca Mondiale - soprattutto c'è la mancanza nei paesi con i più alti tassi d'infezione di sanitari addestrati all'assistenza. La nostra speranza è che questi 100 milioni dollari possano aiutare a reclutare velocemente medici e infermiere nelle comunità che ne hanno un gran bisogno".

30 ottobre 2014 ADNKronos
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Gli eccessi della Rivoluzione francese raccontati attraverso la tragedia delle sue vittime più illustri, Luigi XVI e Maria Antonietta. La cattura, la prigionia, i processi e l’esecuzione della coppia reale sotto la lama del più famoso boia di Parigi. E ancora: come si studiava, e si insegnava, nelle scuole del Cinquecento; l’ipotesi di delitto politico dietro la morte di Pablo Neruda, pochi giorni dopo il golpe di Pinochet; l’aeroporto di Tempelhof, a Berlino, quando era palcoscenico della propaganda nazista.

ABBONATI A 29,90€

Perché il denaro ci piace tanto? Gli studi spiegano che accende il nostro cervello proprio come farebbe gustare un pasticcino o innamorarsi. E ancora: la terapia genica che punta a guarire cardiopatie congenite o ereditarie; come i vigili del fuoco affinano le loro tecniche per combatte gli incendi; i trucchi della scienza per concentrarsi e studiare meglio; si studiano i neutrini nel ghiaccio per capire meglio la nostra galassia.

ABBONATI A 31,90€
Follow us