Stiamo seduti troppo a lungo. In ufficio o a casa, mentre studiamo in università o quando stiamo in macchina. E soprattutto assumiamo una serie di posture sbagliate che fanno male alla schiena. Questo ha comportato
un aumento significativo
di cefalee e cervicalgie legate a
una postura non corretta.
Il problema non è da poco: ha un'influenza profonda sulla qualità della vita e del lavoro. E le soluzioni a postata di mano sono diverse e a questo tema è dedicato un articolo di Amelia Beltramini sul numero 240 di Focus, in edicola dal 21 settembre 2012.
Il concorso. Per sensibilizzare
i lettori su questo argomento,
Focus propone anche un concorso.
Per partecipare occorre essere maggiorenni e procurarsi il numero 240 di Focus. A pagina 33 trovate un semplice quiz composto da 6 domande. Rispondete e inviate il coupon con le vostre risposte entro il 21/10/2012.
Tra tutti coloro
che avranno risposto
correttamente saranno
sorteggiati 5 vincitori
di una sedia VariableTM
Balans Focus Special
Edition per un valore
complessivo di
1.830,00 euro (Iva inclusa).
La sedia in palio
consente di sedersi cambiando
angolo di seduta e posizione.
VariableTM di Varier è la
sedia giusta per chi desidera
trovare equilibrio tra corpo e
mente, rinforzando i muscoli
addominali e lombari.
Attenzione per un refuso tipografico, il regolamento riporta 5 domande in totale, mentre sulla rivista sono state pubblicate 6 domande (con le ultime due numerate entrambe "domanda 5"). Ci scusiamo dell'errore con i lettori. Comunque potranno partecipare all'estrazione dei premi tutti coloro che avranno risposto correttamente ad almeno 5 domande su 6.
Scarica il regolamento completo del concorso.
Per saperne di più www.varier.it.