Salute

Doctor's Life, nuovo palinsesto e spazio all'intrattenimento

Roma, 13 apr. (AdnKronos) - Nasce per formare i medici a distanza, ma da oggi diventa anche infotainment. Doctor's Life, canale 440 di Sky, in onda 24 ore su 24, lancia un nuovo palinsesto di intrattenimento e informazione per i medici: documentari e serie televisive di diverse nazionalità (Usa e Uk). Prima dell'estate nel palinsesto saranno inseriti anche speciali e corsi ECM (Educazione Continua in Medicina) dedicati alle malattie tropicali, argomento di strettissima attualità e - in ambito odontoiatrico - alle nuove tecniche anestesiologiche.

Le novità si aggiungono alla tradizionale programmazione di Doctor's Life, nato nel 2011 per offrire la possibilità a medici, odontoiatri e farmacisti di ottenere i crediti formativi senza alcun onere. Il canale, infatti, già trasmette il notiziario quotidiano Salus TG, i due magazine settimanali di approfondimento sui principali fatti scientifici e di politica ed economia sanitaria (Salus TV e Journal Tribune), il Talk show InSanità e una serie di reportage. Grazie alla continua crescita del palinsesto il flusso quotidiano di nuovi iscritti si avvicina ormai al traguardo dei 90.000 medici su tutto il territorio nazionale.

13 aprile 2016 ADNKronos
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

La vita straordinaria di Rita Levi-Montalcini, l'unica scienziata italiana premiata con il Nobel: dall'infanzia dorata alle leggi razziali, dagli studi in America ai legami con una famiglia molto unita, colta e piena di talenti. E ancora: l'impresa in Antartide di Ernest Shackleton; i referendum che hanno cambiato il corso della Storia; le prime case popolari del quartiere Fuggerei, ad Augusta; il mito, controverso, di Federico Barbarossa.

ABBONATI A 29,90€

Tutto quello che la scienza ha scoperto sui buchi neri: fino a 50 anni fa si dubitava della loro esistenza, ora se ne contano miliardi di miliardi. Inoltre, come funziona la nostra memoria; l'innovativa tecnica per far tornare a camminare le persone paraplegiche; la teconoguerra in Ucraina: quali sono le armi tecnologiche usate.

ABBONATI A 31,90€
Follow us