Salute

Colpita da una rara forma di malaria, presentatrice Gb grave in ospedale a Rio

Milano, 18 ago. (AdnKronos Salute) - Era a Rio con il media team che segue la squadra olimpica britannica impegnata nei Giochi 2016. Ora la presentatrice sportiva Charlie Webster lotta per la vita in un letto di ospedale e, secondo quanto riferiscono i media britannici, sarebbe in coma indotto dopo aver contratto un raro ceppo di malaria nel suo viaggio verso il Brasile. La 33enne potrebbe essersi ammalata durante un tour di beneficenza in bici: oltre 4.800 chilometri su due ruote - partenza dall'Olympic Stadium di Londra e arrivo dopo 6 settimane al Maracanà di Rio - per raccogliere fondi per la Jane Tomlinson Foundation.

La sua avventura on the road era cominciata il 27 giugno. Il 4 agosto quando è arrivata a Rio sembrava in buona salute. Ma poi la conduttrice televisiva ha cominciato a sentirsi male, già durante la cerimonia di apertura delle Olimpiadi. Inizialmente si pensava a un problema di reni e a una grave disidratazione, ma poi le sue condizioni sono peggiorate. Sul suo profilo twitter la 'cronaca' dei primi giorni in ospedale. Webster ha postato alcuni scatti, il primo è di sabato 6 agosto e la ritrae attaccata a una flebo, seduta su una poltrona subito dopo il ricovero. Ancora un nuovo messaggio il 9 in cui parla di una seria infezione e poi una foto in cui è stesa a letto, ma ancora sorridente. Oggi, scrivono online diverse testate Gb, è in coma indotto e attaccata a un macchinario che ne supporta le funzioni vitali. La famiglia, tra cui la madre Joy e il fratello, è volata a Rio per starle vicino in ospedale.

Un'amica ha riferito al Sun che Webster "sta lottando per la vita in questo momento. Ma lei è così forte", ha aggiunto, "e dobbiamo restare positivi. I medici hanno ora identificato il ceppo di malaria molto raro che ha contratto e sta ricevendo il giusto trattamento a Rio, con la consulenza fornita dalla London School of Tropical Medicine".

18 agosto 2016 ADNKronos
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Focus Storia torna con un nuovo numero ricco di approfondimenti appassionanti. Questo mese, uno speciale dedicato al fallito attentato a Hitler del 20 luglio 1944. Scopri come Claus von Stauffenberg pianificò l'Operazione Valchiria, la spietata rappresaglia che ne seguì e gli incredibili colpi di fortuna che salvarono il Führer da 40 attentati.

Esaminiamo anche come Stalin riuscì a sopravvivere ai numerosi tentativi di eliminarlo e i rischi corsi da Mussolini.

Esploriamo poi le grandi imprese come la conquista del K2, la spedizione che scalò la seconda cima più alta del mondo e la storia delle crociere con “E il navigar m’è dolce”, tra balli, sport, cibo e divertimento.

Raccontiamo la Grande Guerra attraverso le cartoline dell’epoca e vi diamo un'anteprima di una bella mostra a Buckingham Palace con le foto private dei reali.

Approfondiamo la storia del servizio di leva e delle Olimpiadi antiche, e rivivi l'epoca d'oro della televisione italiana con Corrado.

Non perdere questo numero di Focus Storia!

ABBONATI A 29,90€

Focus torna con un nuovo numero ricco di spunti e approfondimenti. Questo mese, ci immergeremo nel complesso mondo delle relazioni amorose, esplorando le basi scientifiche che le rendono durature e felici.

Cosa rende un amore duraturo? Quali sono i segreti delle coppie che superano le sfide del tempo? Focus risponde a queste domande svelando i meccanismi ormonali e fisiologici dei legami più solidi. Scopri il tuo profilo di coppia con un test utile e divertente per comprendere meglio la tua relazione.

Esploriamo anche il mondo della scienza e della tecnologia, dall'internet quantistica all'atomtronica, celebriamo il centenario dei planetari e scopriamo i segreti dell'alpinismo estremo.

Non perdere questo numero di Focus: conoscenza, passione e scoperta ti aspettano in ogni pagina!

ABBONATI A 31,90€
Follow us