Gli ammazza fame

rtr2m1kycopia
Un uomo come un soldato messicano sgranocchia una zampa di pollo, un popolare snack messicano, durante i festeggiamenti del Cingo de Mayo il 5 maggio 2011|Carlos Jasso/Reuters
Se siete alle prese con diete e chili di troppo ma non riuscite proprio a resistere all'idea di fare uno spuntino fuori programma, prima di lasciarvi tentare provate per un attimo a pensare cosa potreste mangiare se foste in un altro Paese.
In Messico, ad esempio, uno snack che va per la maggiore sono le zampe di pollo (nella foto), mentre a Taiwan molto apprezzata è la torta di sangue di maiale, che viene consumata anche per strada. Ma ci sono anche gli spiedini di cavallette indonesiani, le larve di falena in Australia, la zuppa di nidi di rondine in Cina, il balut delle Filippine (un uovo fecondato che viene bollito poco prima della schiusa) e le patatine al gusto di lingua di bue made in Japan. E per accompagnare il fuori pasto un bicchierino di snake wine vietnamita, un vino ottenuto dalla fermentazione del riso insieme a serpenti, tartarughe, scorpioni, insetti e persino uccelli.
Vi è passata la fame? Obiettivo raggiunto!
Non vi è bastato? Guarda quali sono i 5 piatti etnici più disgustosi del mondo.
15 Febbraio 2012 | Rebecca Mantovani