Salute

Che cos'è il DNA?

La seconda puntata delle pillole di scienza realizzate da AIRC per spiegare - in modo rigoroso ma divertente - le parole della scienza e della ricerca contro il cancro. Aldo, Giovanni (e Giacomo) ci spiegano che cos'è il DNA, come funziona, perché è diverso dal RNA e quando producono le proteine.

Che cos’è il cancro? E il Dna? Come funzionano chemio e radioterapia? Domande “pesanti” per risposte impegnative.

Ma se a salire in cattedra sono attori popolari come Aldo, Giovanni e Giacomo, Stefania Rocca, Carla Signoris, Giulia Michelini, Nicolas Vaporidis e Paola Minaccioni, tutto diventa più comprensibile.

È questo lo spirito che anima Pillole di scienza, l'iniziativa dell'Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro (Airc) che dal 2 all'8 novembre 2015 ha voluto fare divulgazione scientifica in un modo diverso. Le "pillole" sono 7 video di 2/4 minuti ciascuno che abbiamo raccolto in questa pagina del nostro sito.

3 novembre 2015