Milano, 29 dic. (AdnKronos Salute) - Una linea telefonica per avere informazioni su come salvaguardare gli animali dai botti di Capodanno; un vademecum distribuito gratuitamente online, con consigli pratici su come proteggere dai rischi cani, gatti e altri animali domestici. Queste le iniziative messe in campo dall'Associazione italiana per la difesa di animali e ambiente (Aidaa) per tutelare i nostri amici a quattro zampe nella notte di San Silvestro.
Il telefono amico sarà attivo da oggi fino al 1 gennaio, dalle 10 alle 20, e nella notte di Capodanno fino alle 24. Gli operatori daranno consigli su come evitare i danni agli animali. Si potranno avere le informazioni chiamando il 347-9269949 (il costo della chiamata dipende dai prezzi del proprio operatore). Il vademecum, invece, contiene tutti i consigli su come tutelare i nostri amici animali ed è disponibile gratuitamente da oggi richiedendolo via mail all'indirizzo direttivo.aidaa@libero.it.
Sul blog, l'Aidaa in questi giorni pubblicherà i vari comunicati contenenti i consigli anti botti per cani, gatti, ma anche cavalli e altri animali. Per consultare il blog cliccare su http://aidaa-animaliambiente.blogspot.it/.