Salute

Capodanno: da Aidaa telefono amico e consigli online anti-botti

Suggerimenti su come salvaguardare cani, gatti e altri animali domestici

Milano, 29 dic. (AdnKronos Salute) - Una linea telefonica per avere informazioni su come salvaguardare gli animali dai botti di Capodanno; un vademecum distribuito gratuitamente online, con consigli pratici su come proteggere dai rischi cani, gatti e altri animali domestici. Queste le iniziative messe in campo dall'Associazione italiana per la difesa di animali e ambiente (Aidaa) per tutelare i nostri amici a quattro zampe nella notte di San Silvestro.

Il telefono amico sarà attivo da oggi fino al 1 gennaio, dalle 10 alle 20, e nella notte di Capodanno fino alle 24. Gli operatori daranno consigli su come evitare i danni agli animali. Si potranno avere le informazioni chiamando il 347-9269949 (il costo della chiamata dipende dai prezzi del proprio operatore). Il vademecum, invece, contiene tutti i consigli su come tutelare i nostri amici animali ed è disponibile gratuitamente da oggi richiedendolo via mail all'indirizzo direttivo.aidaa@libero.it.

Sul blog, l'Aidaa in questi giorni pubblicherà i vari comunicati contenenti i consigli anti botti per cani, gatti, ma anche cavalli e altri animali. Per consultare il blog cliccare su http://aidaa-animaliambiente.blogspot.it/.

29 dicembre 2014 ADNKronos
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

La (brutta) storia della follia raccontata attraverso i re e gli imperatori ritenuti pazzi, i rimedi adottati nei secoli per “curarla” e l'infinita serie di pregiudizi e superstizioni che hanno reso la vita dei malati un inferno peggiore del loro male. E ancora: quando le donne si sfidavano a duello; la feroce Guerra delle due Rose, nell'Inghilterra del '400.

ABBONATI A 29,90€

Senza l'acqua non ci sarebbe la Terra, l'uomo è l'animale che ne beve di più, gli oceani regolano la nostra sopravvivenza: un ricco dossier con le più recenti risposte della scienza. E ancora: come agisce un mental coach; chi sono gli acchiappa fulmini; come lavorano i cacciatori dell'antimateria; il fiuto dei cani al servizio dell'uomo.

ABBONATI A 29,90€
Follow us