Salute

Cancersutra: prevenire i tumori in 32 piacevoli posizioni

La prevenzione dei tumori inizia con la diagnosi precoce: una no profit americana esorcizza la  paura e spiega come identificare i primi segni della malattia sul corpo del partner. In 32 posizioni. Sì, proprio quelle posizioni lì.

Nella lotta ai tumori la diagnosi precoce è fondamentale per aumentare le possibilità di cura e le probabilità di sopravvivenza degli ammalati. La prima trincea contro questa malattia è l’autodiagnosi: un neo che cambia forma, un nodulo o un rigonfiamento sospetto sono segnali che non vanno assolutamente trascurati.


E allora perchè non farsi aiutare dal partner in questa attività di prevenzione cercando di renderla… divertente?


È su queste premesse che nasce Cancersutra, il primo kamasutra finalizzato alla ricerca delle prime avvisaglie del cancro: 32 posizioni nelle quali, tra un rantolo di piacere e l’altro, è possibile esplorare ed esplorarsi alla ricerca di segni sospetti.


Il progetto è stato sviluppato da Stupidcancer, un'importante organizzazione no profit americana per la lotta ai tumori, con il contributo creativo dell’agenzia The Bull White House.


Cancersutra può essere acquistato online: è disponibile in ebook a 9,99 $ o in formato poster in edizione limitata. Ogni copia contribuirà a sostenere la causa di Stupidcancer. Se non masticate l'inglese potete dare un'occhiata a una selezione delle posizioni nella gallery in alto; se invece dominate l'inglese, qui ci sono tutte e 32 le posizioni (comprese quelle dell'amore gay).

8 maggio 2015 Rebecca Mantovani
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Settant’anni fa agli italiani arrivò un regalo inaspettato: la televisione. Quell’apparecchio – che pochi potevano comprare e quindi si vedeva tutti insieme – portò con sè altri doni: una lingua in comune, l’intrattenimento garantito, le informazioni da tutto il mondo. Una vera rivoluzione culturale e sociale di cui la Rai fu indiscussa protagonista. E ancora: i primi passi della Nato; i gemelli nel mito e nella società; la vita travagliata, e la morte misteriosa, di Andrea Palladio; quando, come e perché è nato il razzismo; la routine di bellezza delle antiche romane.

ABBONATI A 29,90€

I gemelli digitali della Terra serviranno a simularne il futuro indicando gli interventi più adatti per prevenirne i rischi ambientali. E ancora, le due facce dell’aggressività nella storia dell’evoluzione umana; com’è la vita di una persona che soffre di balbuzie; tutti gli strumenti che usiamo per ascoltare le invisibili onde gravitazionali che vengono dall’alba dell’universo; le pillole intelligenti" che dispensano farmaci e monitorano la salute del corpo.

ABBONATI A 31,90€
Follow us