Salute

Cancersutra: prevenire i tumori in 32 piacevoli posizioni

La prevenzione dei tumori inizia con la diagnosi precoce: una no profit americana esorcizza la  paura e spiega come identificare i primi segni della malattia sul corpo del partner. In 32 posizioni. Sì, proprio quelle posizioni lì.

Nella lotta ai tumori la diagnosi precoce è fondamentale per aumentare le possibilità di cura e le probabilità di sopravvivenza degli ammalati. La prima trincea contro questa malattia è l’autodiagnosi: un neo che cambia forma, un nodulo o un rigonfiamento sospetto sono segnali che non vanno assolutamente trascurati.


E allora perchè non farsi aiutare dal partner in questa attività di prevenzione cercando di renderla… divertente?


È su queste premesse che nasce Cancersutra, il primo kamasutra finalizzato alla ricerca delle prime avvisaglie del cancro: 32 posizioni nelle quali, tra un rantolo di piacere e l’altro, è possibile esplorare ed esplorarsi alla ricerca di segni sospetti.


Il progetto è stato sviluppato da Stupidcancer, un'importante organizzazione no profit americana per la lotta ai tumori, con il contributo creativo dell’agenzia The Bull White House.


Cancersutra può essere acquistato online: è disponibile in ebook a 9,99 $ o in formato poster in edizione limitata. Ogni copia contribuirà a sostenere la causa di Stupidcancer. Se non masticate l'inglese potete dare un'occhiata a una selezione delle posizioni nella gallery in alto; se invece dominate l'inglese, qui ci sono tutte e 32 le posizioni (comprese quelle dell'amore gay).

8 maggio 2015 Rebecca Mantovani
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Chi erano i gladiatori? Davvero lottavano sempre all’ultimo sangue? Con quali armi e tecniche combattevano? Perché gli imperatori investivano una fortuna sui loro spettacoli di morte? Entriamo negli anfiteatri della Roma imperiale per conoscere da vicino gli atleti più famosi dell’antichità. E ancora: come la moda del Novecento ha ridato la libertà alle donne; alla scoperta di Monte Verità, la colonia sul lago Maggiore paradiso di vegani e nudisti; i conflitti scoppiati per i motivi più stupidi; la guerra al vaccino antivaiolo dei primi no vax; le Repubbliche Sorelle.

ABBONATI A 29,90€
Focus e il WWF festeggiano insieme il compleanno: Focus è in edicola da 30 anni e il WWF si batte da 60 per la difesa della natura e degli ecosistemi. Insieme al WWF, Focus è andato nelle riserve naturali e nei luoghi selvatici del mondo per scoprire come lavorano i loro ricercatori e volontari per aiutare la Terra e i suoi abitanti. Inoltre: perché i cicloni sono sempre più violenti; perché la miopia sta diventando un'emergenza globale; come sarebbero gli alieni (se esistessero).
ABBONATI A 31,90€
Follow us