Salute

Campagna anti-stress sui social, arrivano le coccole in 140 caratteri

Il 25 giugno scatta il #CoccoleDay, per attenzioni virtuali scaccia noia

Roma, 16 giu. (AdnKronos Salute) - Per combattere lo stress e la noia della routine quotidiana, nell'era digitale arrivano le coccole a 140 caratteri, una campagna del benessere che sbarca sul web con l'hashtag #Coccoliamocidipiù. Per suggerire come sfruttare al meglio queste attenzioni virtuali, è nata perfino una figura af hoc: #IlCoccologo, un avatar digitale in grado di consigliare come stare bene grazie a piccole attenzioni quotidiane ormai sempre più rare. Inoltre per il 25 giugno è stato istituito il #CoccoleDay, una giornata 2.0 dedicata a chi ha bisogno di dare o ricevere un piccolo gesto d'affetto.

L'iniziativa è di Antica Gelateria Del Corso. In questa occasione verrà messa a disposizione sui social una linea d'emergenza 2.0, con la quale sarà possibile interagire con #IlCoccologo, che fornirà suggerimenti semplici per incoraggiare tutti a concedersi coccole gratificanti e vivere meglio. Il 'guru delle coccole' promette di alleviare così lo stress degli internauti, legato alla vita frenetica e alle preoccupazioni quotidiane.

16 giugno 2015 ADNKronos
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Settant’anni fa agli italiani arrivò un regalo inaspettato: la televisione. Quell’apparecchio – che pochi potevano comprare e quindi si vedeva tutti insieme – portò con sè altri doni: una lingua in comune, l’intrattenimento garantito, le informazioni da tutto il mondo. Una vera rivoluzione culturale e sociale di cui la Rai fu indiscussa protagonista. E ancora: i primi passi della Nato; i gemelli nel mito e nella società; la vita travagliata, e la morte misteriosa, di Andrea Palladio; quando, come e perché è nato il razzismo; la routine di bellezza delle antiche romane.

ABBONATI A 29,90€

I gemelli digitali della Terra serviranno a simularne il futuro indicando gli interventi più adatti per prevenirne i rischi ambientali. E ancora, le due facce dell’aggressività nella storia dell’evoluzione umana; com’è la vita di una persona che soffre di balbuzie; tutti gli strumenti che usiamo per ascoltare le invisibili onde gravitazionali che vengono dall’alba dell’universo; le pillole intelligenti" che dispensano farmaci e monitorano la salute del corpo.

ABBONATI A 31,90€
Follow us