Salute

Biotherm Homme sponsor dell'Aquapower Expedition, una traversata atlantica per proteggere l'oceano

- PARIGI, April 8, 2015 /PRNewswire/ --

UN'AVVENTURA PER SURF E VELA IN CERCA DELL'ONDA PERFETTA E PER SENSIBILIZZARE SULLA SALVAGUARDIADELLE ACQUE DEL NOSTRO PIANETA

L'8 aprile, un team di scienziati, esperti ambientalisti e atleti di fama mondiale partiranno in catamarano da Guadalupe per raggiungere Marsiglia.

Per visualizzare il comunicato stampa multimediale, fare clic su:

http://www.multivu.com/players/English/7488351-biotherm-homme-aquapower-expedition/

LA LORO MISSIONE? L'OCEANO.

Biotherm Homme, il brand leader dei trattamenti per la cura della pelle dell'uomo[i] si è unito a Floran Jung, campione di windsurf, alla dottoressa Frauke Bagusche, biologa marina, e al loro team nella traversata atlantica che in 72 giorni li porterà da Guadalupe a Marsiglia.

"Abbiamo un obiettivo comune: proteggere l'oceano," ha affermato Florian Jung.

DAL SURF ALLA SCIENZA: LO STATO DELL'OCEANO ATLANTICO

Guidata da Jung, uno dei più grandi windsurfisti al mondo, l'avventura in otto tappe è un viaggio alla scoperta sia delle bellezze dell'oceano sia delle conseguenze inflittegli dall'attività umana. Il team dividerà il proprio tempo tra sessioni di surf, pulizia delle spiagge e raccolta di campioni dell'Atlantic Garbage Patch, la vasta e triste isola di rifiuti plastici, frutto delle attività antropiche.

CAVALCA UNA NUOVA ONDA, DIVENTA TU STESSO LA FORZA DEL CAMBIAMENTO

"Oltre 5 trilioni di particelle di plastica galleggiano nell'oceano: abbastanza per ricoprire ogni centimetro di costa sul pianeta. Riflettiamoci. Stiamo distruggendo la nostra fonte di vita." Florian Jung

Windsurfista di livello agonistico, Jung ha compreso la gravità del problema quando ha visto l'inquinamento invadere il suo "ufficio". Poco tempo fa, infatti, si è ammalato per ben due giorni dopo aver trascorso un'intera giornata tra le onde di Bali. "L'acqua era marrone e piena di ogni genere di rifiuti. Ho deciso che dovevo fare qualcosa. È evidente che dobbiamo cambiare il nostro comportamento se vogliamo tenere in vita il pianeta."

BIOTHERM WATER LOVERS SPONSORIZZA LA SPEDIZIONE AQUAPOWER

Biotherm Homme è fiero di essere uno dei partner di questa missione unica nel suo genere, una nuova iniziativa Water Lovers. Biotherm Water Lovers è stata creata 3 anni fa per fungere da guida nella protezione e conservazione dell'acqua attraverso prodotti migliori, partenariati con enti benefici e campagne di sensibilizzazione come l'Aquapower Expedition.

72 GIORNI NELL'OCEANO: AQUAPOWER ALLA PROVA

Florian Jung applicherà Aquapower 72H, il nuovo trattamento ultra idratante di Biotherm Homme per testarlo in condizioni estreme. Il trattamento ultra idratante a lunga tenuta di Biotherm Homme sfrutta l'incredibile capacità di trattenere l'acqua fino a 72 ore[ii] dell'estratto di P. Antarctica, un microrganismo che vive nelle acque glaciali e che consente alla pelle di rimanere idratata in qualsiasi condizione atmosferica.

PARTECIPA AL VIAGGIO #CARE FOR THE WAVE

"Per avere l'attenzione delle persone, non devi mostrare loro solo i problemi. Puoi modificarne il comportamento creando interesse." ha affermato Florian Jung

Che siano le immersioni per documentare lo sbiancamento delle barriere coralline nelle isole Vergini, o che sia la raccolta delle particelle microscopiche di plastica che formano l'Atlantic Garbage, visita il sito http://www.aquapower-expedition.com e guarda sul diario quotidiano online tutte le campagne e le attività.

SU BIOTHERM HOMME

Il brand leader dei trattamenti maschili

Negli ultimi 30 anni Biotherm Homme ha avuto un ruolo pionieristico nelle tendenze rivolte alla cura della pelle dell'uomo, proponendo prodotti per la pelle e soluzioni appositamente studiati per le esigenze della pelle maschile.

http://www.biothermhomme.com

i. Euromonitor Int Ltd, valore al dettaglio, prezzi per la vendita al dettaglio, 2004-2013. ii. I livelli di idratazione rimangono significativi anche 72 ore dopo l'applicazione. Test strumentale condotto su 26 soggetti

Video: http://www.multivu.com/players/English/7488351-biotherm-homme-aquapower-expedition/

8 aprile 2015 ADNKronos
Tag scienza - salute -
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Cento anni fa, il 10 giugno 1924, Giacomo Matteotti moriva trucidato per mano di sicari fascisti. In questo numero di Focus Storia ricostruiamo le fasi dell’agguato, la dinamica del delitto e le terribili modalità dell’occultamento del corpo. Ma anche le indagini, i depistaggi, il processo farsa e le conseguenze politiche che portarono l’Italia nel baratro della dittatura.

E ancora: quando, per prevenire gli avvelenamenti, al servizio di principi e papi c’erano gli assaggiatori; la vita spericolata e scandalosa dell’esploratore Sir Richard Burton; tutto sul D-Day, il giorno in cui in Normandia sbarcarono le truppe alleate per liberare l’Europa dal dominio nazista

ABBONATI A 29,90€

Un dossier sulla salute esplora i possibili scenari di un mondo senza sigarette, analizzando i vantaggi per la salute, l'ambiente e l'economia. Un'inchiesta sul ruolo dei genitori nell'educazione dei figli ci porta a riflettere sull'importanza delle figure genitoriali, con un focus sulla storia di Jannik Sinner.

Ampio spazio è dedicato alla scienza e alla tecnologia, con articoli sull'energia nucleare, i reattori nel mondo e un'intervista esclusiva a Roberto Cingolani sulla transizione energetica. Un viaggio nell'archeoastronomia ci svela come l'uomo abbia misurato il tempo attraverso i fenomeni celesti.

Non mancano approfondimenti sulla salute, con una guida completa sulla dengue e focus sulla caduta dei capelli, problema molto diffuso tra gli uomini. La sezione animali ci regala immagini sorprendenti di pinguini, primati e canguri.

ABBONATI A 31,90€
Follow us