Salute

Bellezza: più seno in 7 giorni senza bisturi, lo promette reggiseno vibrante

L'invenzione di un 30enne serbo che l'ha brevettato

Milano, 4 set. (AdnKronos Salute) - Seno più prosperoso senza bisturi. Per crescere di una taglia potrebbe bastare indossare per pochi minuti al giorno uno speciale reggiseno vibrante, senza bisogno di ricorrere alla chirurgia. E' questa la promessa - tutta da verificare - di un trentenne serbo, Milan Milić, ex-studente di ingegneria che ha messo a punto il prototipo nel tempo libero, dopo che la sua ragazza gli aveva detto di volere un seno più grande.

'E bra', questo il nome del dispositivo, che è appena stato brevettato, promette meraviglie: l'aumento avverrebbe infatti in una settimana e sarebbe permanente. Per ottenere il risultato, basterebbe indossarlo tre volte al giorno per cinque minuti consecutivi. Il reggiseno - si legge sul 'Daily Mai'l online - è stato testato diverse volte in Europa, con "risultati strabilianti". Anche negli Stati Uniti la sperimentazione sembra andare bene: una donna che l'ha provato a maggio a Miami conferma che la crescita è duratura nel tempo, escludendo che possa essere legata ad altri fattori, come l'aumento di peso o il ciclo mestruale.

Michael Salzheaur, un chirurgo plastico che ha testato in modo indipendente 'E bra', misurando il prima e il dopo, ha confermato che il seno effettivamente cresce, anche se è impossibile imputarlo solo al particolare tipo di biancheria indossata. Per Salzheaur servirebbe un rigoroso trial clinico per provare l'efficacia del dispositivo. L'inventore si limita a spiegare che la vibrazione aumenta l'afflusso di sangue e migliora la circolazione senza fornire troppi dettagli. "Non è doloroso, non emette radiazioni, è completamente sicuro per il corpo e per l'ambiente", taglia corto. Il chirurgo resta scettico sugli effetti: "Ho parlato con l'inventore che non ha nessuna spiegazione scientifica sul perché la vibrazione determini la crescita. Credo che si sia imbattuto in questa vicenda per caso, come quando nei videogiochi si scopre un potere segreto legato a una combinazione di tasti".

4 settembre 2015 ADNKronos
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Cento anni fa, il 10 giugno 1924, Giacomo Matteotti moriva trucidato per mano di sicari fascisti. In questo numero di Focus Storia ricostruiamo le fasi dell’agguato, la dinamica del delitto e le terribili modalità dell’occultamento del corpo. Ma anche le indagini, i depistaggi, il processo farsa e le conseguenze politiche che portarono l’Italia nel baratro della dittatura.

E ancora: quando, per prevenire gli avvelenamenti, al servizio di principi e papi c’erano gli assaggiatori; la vita spericolata e scandalosa dell’esploratore Sir Richard Burton; tutto sul D-Day, il giorno in cui in Normandia sbarcarono le truppe alleate per liberare l’Europa dal dominio nazista

ABBONATI A 29,90€

Un dossier sulla salute esplora i possibili scenari di un mondo senza sigarette, analizzando i vantaggi per la salute, l'ambiente e l'economia. Un'inchiesta sul ruolo dei genitori nell'educazione dei figli ci porta a riflettere sull'importanza delle figure genitoriali, con un focus sulla storia di Jannik Sinner.

Ampio spazio è dedicato alla scienza e alla tecnologia, con articoli sull'energia nucleare, i reattori nel mondo e un'intervista esclusiva a Roberto Cingolani sulla transizione energetica. Un viaggio nell'archeoastronomia ci svela come l'uomo abbia misurato il tempo attraverso i fenomeni celesti.

Non mancano approfondimenti sulla salute, con una guida completa sulla dengue e focus sulla caduta dei capelli, problema molto diffuso tra gli uomini. La sezione animali ci regala immagini sorprendenti di pinguini, primati e canguri.

ABBONATI A 31,90€
Follow us