Salute

Anziani: morta in Usa la persona più vecchia del mondo, ora è un'italiana

Si è spenta a 116 anni Susannah Mushatt Jones, lo scettro passa a Emma Morano

Washington, 13 mag. (AdnKronos Salute) - Susannah Mushatt Jones, la persona più anziana del mondo, è morta a New York all'età di 116 anni. L'emittente Nbc riferisce che la donna si è spenta in una casa di riposo di Brooklyn giovedì notte, dopo aver sofferto di cattive condizioni di salute negli ultimi 10 giorni. La Jones, afroamericana, nota come 'Miss Susie', era nata nei pressi di Montgomery, in Alabama, nel 1899. Era divenuta la persona più anziana del mondo secondo il Guinness dei Primati lo scorso anno, quando a Tokyo si spense la 117enne Misao Okawa. Lo scettro di persona più longeva del mondo passa ora all'italiana Emma Morano, di 116 anni, di appena pochi mesi più 'giovane' della Jones.

13 maggio 2016 ADNKronos
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Scipione e Annibale, Mario e Silla, Demostene e Filippo II di Macedonia... I giganti della Storia che hanno passato la loro vita a combattersi, sui campi di battaglia e non solo. E ancora: l'omicidio di Ruggero Pascoli, il padre del famoso poeta, rimasto impunito; il giro del mondo di Magellano e di chi tornò per raccontarlo; la rivoluzione scientifica e sociale della pillola anticoncezionale; nelle prigioni italiane dell'Ottocento; come, e perché, l'Inghilterra iniziò a colonizzare l'Irlanda.

 

ABBONATI A 29,90€

Tigri, orsi, bisonti, leopardi delle nevi e non solo: il ricco ed esclusivo dossier di Focus, realizzato in collaborazione con il Wwf, racconta casi emblematici di animali da salvare. E ancora: come la plastica sta entrando anche nel nostro organismo; che cos’è l’entanglement quantistico; come sfruttare i giacimenti di rifiuti elettronici; i progetti più innovativi per poter catturare l’anidride carbonica presente nell’atmosfera.

ABBONATI A 31,90€
Follow us