Salute

Animali: Cornovaglia, gabbiani killer uccidono cani e attaccano persone

Il primo ministro Cameron intenzionato ad affrontare la questione

Roma, 17 lug. (AdnKronos Salute) - Sembrava "la scena di un delitto" quella creata da gabbiani ormai definiti 'killer' in Inghilterra: gli uccelli, divenuti sempre più aggressivi, hanno ucciso un cane nei giorni scorsi (e altri due nel giro di tre mesi) in Cornovaglia, attaccato altri animali e diverse persone. Una situazione divenuta in alcune zone molto preoccupante, tanto che lo stesso primo ministro David Cameron ha assicurato di voler "affrontare la questione".

Il problema è che questi uccelli, divenuti molto aggressivi, sono protetti in Cornovaglia e Cameron ha detto alla Bbc: "E' una questione difficile da affrontare, ma credo si debba iniziare a parlarne". I gabbiani hanno attaccato anche una tartaruga, uccidendola, e alcuni turisti, provocando ferite serie. La popolazione si sta mobilitando ma anche dividendo in fazioni, fra chi desidera che i gabbiani vengano uccisi, e chi li difende strenuamente.

17 luglio 2015 ADNKronos
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Scipione e Annibale, Mario e Silla, Demostene e Filippo II di Macedonia... I giganti della Storia che hanno passato la loro vita a combattersi, sui campi di battaglia e non solo. E ancora: l'omicidio di Ruggero Pascoli, il padre del famoso poeta, rimasto impunito; il giro del mondo di Magellano e di chi tornò per raccontarlo; la rivoluzione scientifica e sociale della pillola anticoncezionale; nelle prigioni italiane dell'Ottocento; come, e perché, l'Inghilterra iniziò a colonizzare l'Irlanda.

 

ABBONATI A 29,90€

Tigri, orsi, bisonti, leopardi delle nevi e non solo: il ricco ed esclusivo dossier di Focus, realizzato in collaborazione con il Wwf, racconta casi emblematici di animali da salvare. E ancora: come la plastica sta entrando anche nel nostro organismo; che cos’è l’entanglement quantistico; come sfruttare i giacimenti di rifiuti elettronici; i progetti più innovativi per poter catturare l’anidride carbonica presente nell’atmosfera.

ABBONATI A 31,90€
Follow us