Salute

Animali: con Fido in piscina e sul monopattino, a Padova Quattrozampeinfiera

Roma, 4 apr. (AdnKronos Salute) - Amanti degli sport all'aria aperta con il proprio cane? L'appuntamento da non perdere è a Padova: sabato 16 e domenica 17 aprile arriva Quattrozampeinfiera a PadovaFiere: due giorni di divertimento, ginnastica, apprendimento canino e, per chi può, anche un po' di shopping. Ci si potrà divertire con i propri amici a quattro zampe in piscina con l'Acqua Dog, ballare nel ring della Dog Dance, giocare con loro lanciando il disco della Disc Dog, oppure divertirsi tra ostacoli, tunnel e slalom con la Dog Agility. E per i più sportivi c'è un monopattino attrezzato appositamente per il traino con i cani, per fare attività fisica insieme, in sicurezza, con il divertimento di entrambi.

L'attività aerobica, l'allenamento e l'esercizio all'aria aperta portano benefici sia all'uomo che al cane - spiegano gli organizzatori - poiché imparano a lavorare insieme, divertendosi. Tutto questo è Quattrozampeinfiera, un'esperienza per migliorare il rapporto con cane o gatto divertendosi.

L'appuntamentodi Verona sarà anche l'occasione per imparare tutto sul pronto soccorso, sull'alimentazione e sulle tecniche antistress per gli animali . Inoltre, si potranno vedere le ultime novità del settore pet, un mercato in continua evoluzione ed espansione che sembra non conoscere crisi. E la prova arriva dai numeri: in Italia, nel 2015, il mercato dei prodotti per l'alimentazione degli animali da compagnia ha chiuso con un giro d'affari di 1.848 milioni di euro.

E per chi ancora è in cerca di un animale da inserire nel proprio nucleo familiare, in esposizione le razze riconosciute a livello internazionale per capire quale sia la più in sintonia col proprio stile di vita. Ampio spazio anche al fashion nella Luxury Box, un'area dove verranno presentate le eccellenze e i lussi di ogni giorno e tutto ciò che fa tendenza tra vestitini e collari chic, cucce trandy e accessori glamour.

Non manca il Salone di bellezza by Aromiere Cat&Dog: shampoo, balsami, deodoranti e prodotti per pelo lungo e corto. Inoltre si potrà far toelettare gratuitamente il cane e imparare tutto sull'igiene quotidiana del proprio amico. Tra le aree più attese il Dog Carpet Show, sul quale si alterneranno intrattenimento e incontri con esperti. Sul carpet, oltre alla musica e al divertimento, spettacoli di Disc Dog in compagnia del pluri-campione Adrian Stoica e la sua Rory e una passerella aperta a tutti i visitatori, per vivere un momento di celebrità in compagnia del proprio cane nella sfilata FeelingDog.

Per sensibilizzare il pubblico al fenomeno del randagismo, verrà riproposta la campagna anti-abbandono, sostenuta da Msd Animal Health con la t-shirt #noabbandono Scalibor Map.

Ampio spazio a cani e gatti di razza nei due padiglioni Felis&DogsWorld. Allevatori provenienti da tutta Italia presenteranno i loro esemplari di cuccioli e adulti riconosciuti a livello internazionale. Veterinari, esperti di settore ed educatori interverranno durante tutte e due le giornate, sulle tematiche relative alla cura e al benessere. Per informazioni: info@quattrozampeinfiera.it o www.quattrozampeinfiera.it.

4 aprile 2016 ADNKronos
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Cento anni fa, il 10 giugno 1924, Giacomo Matteotti moriva trucidato per mano di sicari fascisti. In questo numero di Focus Storia ricostruiamo le fasi dell’agguato, la dinamica del delitto e le terribili modalità dell’occultamento del corpo. Ma anche le indagini, i depistaggi, il processo farsa e le conseguenze politiche che portarono l’Italia nel baratro della dittatura.

E ancora: quando, per prevenire gli avvelenamenti, al servizio di principi e papi c’erano gli assaggiatori; la vita spericolata e scandalosa dell’esploratore Sir Richard Burton; tutto sul D-Day, il giorno in cui in Normandia sbarcarono le truppe alleate per liberare l’Europa dal dominio nazista

ABBONATI A 29,90€

Un dossier sulla salute esplora i possibili scenari di un mondo senza sigarette, analizzando i vantaggi per la salute, l'ambiente e l'economia. Un'inchiesta sul ruolo dei genitori nell'educazione dei figli ci porta a riflettere sull'importanza delle figure genitoriali, con un focus sulla storia di Jannik Sinner.

Ampio spazio è dedicato alla scienza e alla tecnologia, con articoli sull'energia nucleare, i reattori nel mondo e un'intervista esclusiva a Roberto Cingolani sulla transizione energetica. Un viaggio nell'archeoastronomia ci svela come l'uomo abbia misurato il tempo attraverso i fenomeni celesti.

Non mancano approfondimenti sulla salute, con una guida completa sulla dengue e focus sulla caduta dei capelli, problema molto diffuso tra gli uomini. La sezione animali ci regala immagini sorprendenti di pinguini, primati e canguri.

ABBONATI A 31,90€
Follow us