Salute

Animali: con Fido in piscina e sul monopattino, a Padova Quattrozampeinfiera

Roma, 4 apr. (AdnKronos Salute) - Amanti degli sport all'aria aperta con il proprio cane? L'appuntamento da non perdere è a Padova: sabato 16 e domenica 17 aprile arriva Quattrozampeinfiera a PadovaFiere: due giorni di divertimento, ginnastica, apprendimento canino e, per chi può, anche un po' di shopping. Ci si potrà divertire con i propri amici a quattro zampe in piscina con l'Acqua Dog, ballare nel ring della Dog Dance, giocare con loro lanciando il disco della Disc Dog, oppure divertirsi tra ostacoli, tunnel e slalom con la Dog Agility. E per i più sportivi c'è un monopattino attrezzato appositamente per il traino con i cani, per fare attività fisica insieme, in sicurezza, con il divertimento di entrambi.

L'attività aerobica, l'allenamento e l'esercizio all'aria aperta portano benefici sia all'uomo che al cane - spiegano gli organizzatori - poiché imparano a lavorare insieme, divertendosi. Tutto questo è Quattrozampeinfiera, un'esperienza per migliorare il rapporto con cane o gatto divertendosi.

L'appuntamentodi Verona sarà anche l'occasione per imparare tutto sul pronto soccorso, sull'alimentazione e sulle tecniche antistress per gli animali . Inoltre, si potranno vedere le ultime novità del settore pet, un mercato in continua evoluzione ed espansione che sembra non conoscere crisi. E la prova arriva dai numeri: in Italia, nel 2015, il mercato dei prodotti per l'alimentazione degli animali da compagnia ha chiuso con un giro d'affari di 1.848 milioni di euro.

E per chi ancora è in cerca di un animale da inserire nel proprio nucleo familiare, in esposizione le razze riconosciute a livello internazionale per capire quale sia la più in sintonia col proprio stile di vita. Ampio spazio anche al fashion nella Luxury Box, un'area dove verranno presentate le eccellenze e i lussi di ogni giorno e tutto ciò che fa tendenza tra vestitini e collari chic, cucce trandy e accessori glamour.

Non manca il Salone di bellezza by Aromiere Cat&Dog: shampoo, balsami, deodoranti e prodotti per pelo lungo e corto. Inoltre si potrà far toelettare gratuitamente il cane e imparare tutto sull'igiene quotidiana del proprio amico. Tra le aree più attese il Dog Carpet Show, sul quale si alterneranno intrattenimento e incontri con esperti. Sul carpet, oltre alla musica e al divertimento, spettacoli di Disc Dog in compagnia del pluri-campione Adrian Stoica e la sua Rory e una passerella aperta a tutti i visitatori, per vivere un momento di celebrità in compagnia del proprio cane nella sfilata FeelingDog.

Per sensibilizzare il pubblico al fenomeno del randagismo, verrà riproposta la campagna anti-abbandono, sostenuta da Msd Animal Health con la t-shirt #noabbandono Scalibor Map.

Ampio spazio a cani e gatti di razza nei due padiglioni Felis&DogsWorld. Allevatori provenienti da tutta Italia presenteranno i loro esemplari di cuccioli e adulti riconosciuti a livello internazionale. Veterinari, esperti di settore ed educatori interverranno durante tutte e due le giornate, sulle tematiche relative alla cura e al benessere. Per informazioni: info@quattrozampeinfiera.it o www.quattrozampeinfiera.it.

4 aprile 2016 ADNKronos
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Gli eccessi della Rivoluzione francese raccontati attraverso la tragedia delle sue vittime più illustri, Luigi XVI e Maria Antonietta. La cattura, la prigionia, i processi e l’esecuzione della coppia reale sotto la lama del più famoso boia di Parigi. E ancora: come si studiava, e si insegnava, nelle scuole del Cinquecento; l’ipotesi di delitto politico dietro la morte di Pablo Neruda, pochi giorni dopo il golpe di Pinochet; l’aeroporto di Tempelhof, a Berlino, quando era palcoscenico della propaganda nazista.

ABBONATI A 29,90€

Perché il denaro ci piace tanto? Gli studi spiegano che accende il nostro cervello proprio come farebbe gustare un pasticcino o innamorarsi. E ancora: la terapia genica che punta a guarire cardiopatie congenite o ereditarie; come i vigili del fuoco affinano le loro tecniche per combatte gli incendi; i trucchi della scienza per concentrarsi e studiare meglio; si studiano i neutrini nel ghiaccio per capire meglio la nostra galassia.

ABBONATI A 31,90€
Follow us