Roma, 23 giu. (AdnKronos Salute) - Dal chihuahua e volpini di Paris Hilton al bulldog francese di Lady Gaga, fino al barboncino di Katy Perry: tra le celebrity impazza la tendenza del 'mini dog'. Un genere che piace anche agli italiani. A motivare la crescente presenza di cani di piccola taglia nelle case della Penisola è il loro stile di vita, legato a ritmi e spazi metropolitani, a cui i pet più piccoli sono più facilmente adattabili.
Ed è proprio nelle grandi città come Roma e Milano che i mini cani sono i più diffusi. Per questo Purina One e Friskies hanno deciso di dare vita al 'Mini Dog Club' (www.minidogclub.it), una campagna destinata ai padroni di piccoli amici a quattro zampe. Il Mini Dog Club vive online con una piattaforma attraverso la quale è possibile creare banner personalizzati dedicati ai mini dog: gli utenti potranno scrivere una frase che esprima il loro orgoglio di possedere un cane di piccola taglia; la frase verrà pubblicata nella gallery del sito e al termine del concorso una giuria eleggerà le 100 frasi migliori che si aggiudicheranno il 'Mini Dog Kit'.
Il Mini Dog Club è anche in tour con un roadshow che fa tappa nelle aree cani più frequentate di tre delle maggiori città italiane (Milano, Torino e Roma), per consegnare il Mini Dog Kit a tutti i proprietari di cani di piccola taglia.