Roma, 19 ott. (AdnKronos Salute) - "Essere vegano e in ottima forma". E' il motto della campagna della Lav che domani 20 ottobre, alle ore 11 alla fermata metropolitana di Porta Genova a Milano, invita tutti a 'Indovina chi viene a colazione?', l'evento che distribuisce colazioni 100% vegetali. Testimonial della campagna Lav presenti all'iniziativa: l'imprenditrice Ati Safavi e l'attore Giuseppe Lanino, vegani felici e convinti.
Insieme a Mirco Bergamasco, campione di rugby e anche lui testimonial Lav, vegano e atleta professionista, sono i protagonisti di 3 spot che per l'occasione e nei 15 giorni successivi saranno trasmessi dal circuito tv (Telesia) in tutte le stazioni della Metropolitana di Milano, per ricordare che "si può essere vegani e in ottima forma". Questo anche il messaggio della campagna stampa che dal 16 ottobre riveste i tornelli d'ingresso alla Metropolitana di Porta Genova e di Piazzale Loreto, fino a fine mese.
'Indovina chi viene a colazione?' inaugura una serie di iniziative che saranno messe in campo dalla Lav a Milano, da oggi al 1 novembre, World Vegan Day, per riportare l'attenzione dei singoli cittadini e delle istituzioni verso l'urgenza di decisioni e azioni affinché la necessità di nutrirsi sia sostenuta da politiche concrete e da pratiche realmente sostenibili ed efficaci, come la scelta dell'alimentazione vegana.