Salute

Alimenti: dimagrire con burro nel caffè, affari d'oro per dieta trendy Usa

Roma, 3 feb (AdnKronos Salute) - Un cucchiaino di burro nel caffè, invece dello zucchero, per dimagrire e ritrovare energia. E' la dieta 'Bulletproof coffee', una delle ultime mode alimentari a stelle e strisce, usata da star e campioni sportivi, con il suo corredo di prodotti inizialmente venduti sul web e che ora hanno i loro punti vendita - i primi due Santa Monica e Los Angeles- dopo un investimento di 9 milioni di dollari.

A mettere a punto il regime alimentare è Dave Asprey, presidente dell'Istituto di sanità della Silicon Valley. Il metodo consiste nel sostituire la colazione con una 'bevanda magica' - caffé senza micotossine, un cucchiaio di burro di alta qualità e alcune gocce di olio puro altamente digeribile - in grado secondo l'ideatore di bruciare calorie, aumentare la concentrazione ed eliminare il grasso corporeo in eccesso, lasciando sazi fino all'ora di pranzo. Una ricetta che però, ovviamente, non convince i medici nutrizionisti. La dieta, infatti, sostituisce un pasto molto importante della giornata, la colazione, con questa bevanda energetica 'taglia-fame'.

Dave Asprey ha avuto l'idea della dieta 'burro e caffè' durante un viaggio in Tibet quando, provato dall'altitudine, con un forte senso di spossatezza, si era totalmente ripreso dopo avere bevuto un tè addizionato con burro di yack. Ha quindi studiato un 'adattamento' occidentale della bevanda, conquistando rapidamente il successo.

3 febbraio 2016 ADNKronos
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Cento anni fa, il 10 giugno 1924, Giacomo Matteotti moriva trucidato per mano di sicari fascisti. In questo numero di Focus Storia ricostruiamo le fasi dell’agguato, la dinamica del delitto e le terribili modalità dell’occultamento del corpo. Ma anche le indagini, i depistaggi, il processo farsa e le conseguenze politiche che portarono l’Italia nel baratro della dittatura.

E ancora: quando, per prevenire gli avvelenamenti, al servizio di principi e papi c’erano gli assaggiatori; la vita spericolata e scandalosa dell’esploratore Sir Richard Burton; tutto sul D-Day, il giorno in cui in Normandia sbarcarono le truppe alleate per liberare l’Europa dal dominio nazista

ABBONATI A 29,90€

Un dossier sulla salute esplora i possibili scenari di un mondo senza sigarette, analizzando i vantaggi per la salute, l'ambiente e l'economia. Un'inchiesta sul ruolo dei genitori nell'educazione dei figli ci porta a riflettere sull'importanza delle figure genitoriali, con un focus sulla storia di Jannik Sinner.

Ampio spazio è dedicato alla scienza e alla tecnologia, con articoli sull'energia nucleare, i reattori nel mondo e un'intervista esclusiva a Roberto Cingolani sulla transizione energetica. Un viaggio nell'archeoastronomia ci svela come l'uomo abbia misurato il tempo attraverso i fenomeni celesti.

Non mancano approfondimenti sulla salute, con una guida completa sulla dengue e focus sulla caduta dei capelli, problema molto diffuso tra gli uomini. La sezione animali ci regala immagini sorprendenti di pinguini, primati e canguri.

ABBONATI A 31,90€
Follow us