Salute

Aborto: Lorenzin, in diminuzione interventi clandestini

Nel 2012 sono stati tra 12-15mila

Roma, 21 ott. (AdnKronos Salute) - "Nell'ultima relazione presentata al Parlamento nell'ottobre 2014, il report dell'Iss indicava per gli aborti clandestini una stabilizzazione del fenomeno negli ultimi anni per le donne italiane: 15 mila interruzioni nel 2005 passati poi tra 12-15mila nel 2012. Una notevole diminuzione rispetto agli anni '80-'90, 100 mila i casi stimati nell'83, 72 mila nel '90, 43.500 nel '95". Lo ha affermato il ministro della Salute Beatrice Lorenzin rispondendo oggi alla Camera al Question time alle interrogazioni sui rischi connessi al fenomeno dei siti internet che vendono farmaci per l'interruzione di gravidanza.

21 ottobre 2015 ADNKronos
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Qual è la "retta via" indicata dal Corano e dalla Sunna? Come si riflette la Sharìa – la legge divina islamica - sulla vita delle persone e sugli equilibri fra mondo musulmano e occidente? Viaggio nel fondamentalismo religioso, islamico e non solo, per capire cosa succede quando la parola di Dio viene presa alla lettera, non tiene conto dei cambiamenti storici e sociali e si insinua nella politica.

ABBONATI A 29,90€

Come sarà la città del domani? Pulita, tecnologica, intelligente, come quella in costruzione vicino a Tokyo. E in giro per il mondo ci sono altri 38 progetti futuristici che avranno emissioni quasi azzerate nel nome della salute e dell’ambiente. Inoltre, le missioni per scoprire Venere; come agisce la droga dello stupro sul cervello; il paradosso del metano, pericoloso gas serra ma anche combustibile utile per la transizione energetica.

ABBONATI A 29,90€
Follow us