Influenza: gli USA si preparano al peggio
La stagione influenzale dell'emisfero australe è spesso un indicatore di cosa aspettarsi nell'emisfero boreale per l'inverno, e quest'anno in Australia è stata molto dura.
Il caso di Mila e la medicina ultrapersonalizzata
Negli USA la vicenda di una bambina trattata con un farmaco cucito su misura sulla sua rara malattia genetica mescola speranze a domande sui medicinali nati rapidamente e su casi singoli.
Autismo e testosterone: ma sono davvero collegati?
Un nuovo studio smentisce la teoria del "cervello maschile estremo", secondo cui ci sarebbe un legame tra esposizione del feto a un bombardamento di testosterone e autismo. Ma non tutti sono d'accordo.
ABBONATI

SCARICA L’APP

iOS Android Amazon

Il "terroir" che fa nascere il Parmigiano Reggiano
Alla destra del Po sorge un territorio prezioso dove il rapporto con la natura è più sentito che altrove e dal quale nascono prodotti speciali come il Parmigiano Reggiano.
Dovremmo trattare il sale come le sigarette?
Nuoce gravemente alla salute: bisognerebbe scriverlo a caratteri grandi su pacchetti di sale e saliere, affermano gli esperti.
Malattia e morti da svapo in America
Oltre mille casi negli Stati Uniti, e 18 morti confermate: le autorità sanitarie hanno reso pubblici i nomi di alcuni dei prodotti incriminati - la maggior parte sono a base di marijuana.
I microbi nel neonato dipendono da come è nato
Un ampio studio ha individuato differenze importanti nella composizione del microbioma intestinale dei neonati, a seconda che siano nati con parto naturale o cesareo.
Teenager, alcol e fumo: è allarme dell'ISS
Dell'Istituto Superiore di Sanità: i teenager italiani bevono troppo alcol e iniziano a fumare troppo presto. I ragazzi cercano l'euforia, invece si intossicano: ecco come e quanto.
Il Nobel per la Medicina 2019
Per gli studi sui meccanismi di adattamento delle cellule alla variazione di ossigeno: un processo fondamentale per la sopravvivenza, coinvolto anche in molte patologie.