È davvero lui il "colpevole" del coronavirus?
Si infittisce il mistero sull'origine animale del nuovo coronavirus: quello trovato nei pangolini corrisponde al nostro per poco più del 90% del DNA.
Dal MIT un pannolino che avvisa quando è bagnato
Grazie a un sensore che rileva l’umidità, il pannolino farà dire addio a infezioni e arrossamenti. Ecco perché è innovativo.
Coronavirus - Storie di pazienti zero
Pazienti zero: chi ha inventato questa definizione? Ecco perché non si trova quello dell'epidemia italiana di nuovo coronavirus, e perché forse neppure esiste.
ABBONATI

SCARICA L’APP

iOS Android Amazon

Nuovo coronavirus: quanto è contagioso?
Qual è la capacità di propagazione del virus SARS-CoV-2, rispetto ad altre malattie infettive - dalla SARS all'influenza stagionale?
Quando fu l'uomo a "infettare" gli animali
Tra uomo e animali lo scambio di malattie (ce lo ricorda il coronavirus) è frequente. Ma con la salmonella, saremmo stati noi a “infettare” i maiali (non viceversa).
Vaccino CoViD-19: a che punto siamo?
I laboratori di tutto il mondo sono al lavoro: il vaccino contro il SARS-CoV-2 non è ancora pronto, ma secondo alcuni potrebbe esserlo (relativamente) presto.
Coronavirus: 8 cose da sapere oggi
Facciamo il punto sulla diffusione del coronavirus: i dati sul numero di contagi in Italia e la risposta ai dubbi più comuni che circolano nelle chat dei vostri amici...
La Cina e il commercio di animali selvatici
La lezione del nuovo coronavirus: il governo cinese potrebbe emanare leggi più stringenti sul commercio di animali selvatici.
Coronavirus: per l'OMS non è ancora pandemia
Il termine non descrive la situazione che stiamo vivendo e rischia di scatenare il panico: quella da COVID-19 resta, per ora, "soltanto" un'emergenza globale.
    1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 ...