Focus

La Giornata Mondiale della Polio 2020
Un'importante vittoria grazie ai vaccini, gli ostacoli legati alla covid, e quello che resta da fare: un bilancio della battaglia globale alla polio.
Covid negli ospedali: cure migliori, meno morti
Due studi condotti in ospedali del Regno Unito segnalano un importante calo del tasso di letalità per covid dovuto, si pensa, alle migliori cure mediche disponibili.
Una reinfezione da covid più grave della prima
A due mesi di distanza dalla prima infezione, una reinfezione in forma grave da SARS-CoV-2 conferma che sappiamo ancora poco sull'immunità alla CoViD-19.
ABBONATI

SCARICA L’APP

iOS Android

Il long covid si presenta in quattro diverse forme
La condizione debilitante di coloro che sembrano non guarire del tutto dalla CoViD-19 potrebbe in realtà comprendere quattro sindromi distinte.
Biberon e microplastiche
A contatto con acqua e alimenti molto caldi i contenitori in polipropilene, come i biberon, possono rilasciare milioni di particelle di microplastica.
Una nuova terapia potrebbe curare l’acufene?
Fischi, ronzii, sibili molto fastidiosi: sono i sintomi dell'acufene, un disturbo dell'udito per il quale è stata sperimentata una cura promettente.
Lockdown e parti prematuri: quale lezione trarne?
Con i lockdown sono calati i parti prematuri: un ampio studio lo conferma e ora gli scienziati vogliono vederci più chiaro sul motivo.
La mascherina protegge un po' anche chi la indossa
Se incrocio una persona senza mascherina, posso prendere la covid? Posso contagiarmi passando attraverso una nuvola di virus all'aperto? Le risposte dell'esperta.
Uomini e donne: chi è più prudente sulla covid?
Le donne rispettano le norme anti-covid più degli uomini, si informano di più e sono più ansiose per la salute propria e altrui.
    1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 ...