Weekend nucleare: l'Open Gate 2019
Porte aperte nelle ex centrali nucleari italiane: l'Open Gate 2019 è un'occasione per vedere come si lavora allo smantellamento (e riaprire un vecchio discorso).
Killer a carbone
Molte centrali elettriche dei Paesi a più alto tasso di sviluppo dovrebbero essere chiuse subito. Ma come farebbero poi i Paesi ricchi ad avere gadget per tutti?
Auto elettriche come rifugi di emergenza
In Giappone diverse case automobilistiche provano ad utilizzare le auto elettriche come rifugi di emergenza e come fonti di energia in caso di calamità naturali.
 
ABBONATI

SCARICA L’APP

iOS Android Amazon

Energia dall'aria? No, ma quasi...
Un team di scienziati americani prova a ricavare energia pulita, e gratis, riciclando le emissioni elettromagnetiche di antenne radio e TV.
Tintarella "ecologica"
Arriva il bikini intessuto con pannelli fotovoltaici: consentirà di alimentare l'iPod, ricaricare la macchina fotografica o raffreddare una birra.
Nucleare: si può farne a meno?
Viaggio tra le debolezze dell'atomo e di chi lo vuole vendere, in attesa di alternative non proprio dietro l'angolo.
Tra lapidi e pannelli
Un impianto a energia solare richiede un certo spazio, e in mancanza di ampi campi o tetti per l'installazione si deve ricorrere a soluzioni più originali. Quello di Santa Caloma de...
Fukushima
È ufficiale: il livello di pericolosità della centrale giapponese gravemente danneggiata dal terremoto e dallo tsunami dell'11 marzo è lo stesso del disastro russo, il più grave della storia.