Nuvoloso? Celle solari al top grazie ai batteri
Dal Canada una tecnica economica per sfruttare la capacità dei batteri di ricavare energia dalla luce: ispirata alla fotosintesi, risulta efficace anche in ambienti poco luminosi
In California il solare diventa obbligatorio
Una nuova norma varata in California rende obbligatoria l’installazione di pannelli solari su tutte le case di nuova costruzione: le cifre dimostrano che conviene all’ambiente e anche al portafoglio.

Orologi europei in ritardo di 6 minuti: il motivo
Una disputa politica tra Serbia e Kosovo ha causato piccole deviazioni di corrente nella rete elettrica condivisa del continente. Con conseguenze sulla precisione di alcuni orologi digitali.
Fusione nucleare, il MIT prende la rincorsa
L'istituto punta a costruire i magneti superconduttori più potenti mai creati. L'obiettivo: alimentare le città con lo stesso processo energetico che tiene accese le stelle.

Giganti nel vento
Com'è fatta una torre eolica alta 150 metri con pale lunghe 65 metri ciascuna.
Nuovo incidente nucleare
Esplosione in un impianto nucleare francese, a 200 km dall'Italia.
Spremi la plastica, ottieni petrolio
Ottenere petrolio dalla plastica riciclata: sogno o ecobufala? Cosa c'è di vero in una notizia che sta facendo il giro del mondo.
Energia dall'aria? No, ma quasi...
Un team di scienziati americani prova a ricavare energia pulita, e gratis, riciclando le emissioni elettromagnetiche di antenne radio e TV.