Sistemi Fotovoltaici connessi in Rete

pic
Foto Paragrafo

Dal rapporto annuale del Gestore Servizi Elettrici (GSE) risulta che, considerando solo gli impianti alimentati da fonti rinnovabili, nel 2009 la potenza installata in Italia è stata di 26.519 MW con un aumento dell’11% rispetto all’anno precedente. E se la parte del leone l’hanno fatta l’energia idroelettrica e quella eolica, gli impianti fotovoltaici sono più che duplicati rispetto all’anno precedente: 71.288 impianti per1144 MW.
Il fotovoltaico, dunque, appare in grande espansione favorito, come negli altri Paesi, dagli incentivi fiscali erogati dal governo, ma anche dalla possibilità di realizzare impianti di piccole dimensioni. Infatti nel fotovoltaico operano non solo le grandi aziende, come Enel, Eni, ma anche quelle medie, piccole, artigianali fino alle famiglie. Se si analizzano gli impianti fotovoltaici si vedrà che la gran parte appartiene alla classe di potenza inferiore a 20Kw. Da questi dati si comprende facilmente come la richiesta di personale qualificato nell’ambito del fotovoltaico abbia conosciuto e conosca un incremento costante e inarrestabile.
Per farvi conoscere tutte le opportunità che il settore offre, Focus Academy promuove, accanto ai suoi numerosi corsi, il workshop sui sistemi fotovoltaici connessi in Rete.

Quota di partecipazione:€ 500,00 (€ 400,00 per chi si iscrive entro il 9 novembre)

Programma:
•Incentivi
•Nuovissimo Conto Energia
•Aspetti fiscali
•Business Plan
•Progettazione di impianti fotovoltaici connessi in bassa e media tensione

Per il programma dettagliato clicca su www.focusacademy.it

Info e prenotazioni: info@focusacademy.it

01 Novembre 2010

Codice Sconto

Vedi anche