Fornitori diversi, scadenze diverse, importi diversi. Dopo essersi faticosamente destreggiati tra le mille offerte di luce, gas e internet, si arriva finalmente a scegliere i fornitori delle principali utenze. Dopodiché arriva anche il momento della gestione della fornitura, dai pagamenti alle scadenze. Un dedalo di adempimenti che finalmente le grandi utility stanno cercando di sfrondare. Inizialmente abbiamo assistito ai primi player che hanno unito le offerte relative alla fornitura di energia elettrica a quelle del gas. Una piccola rivoluzione copernicana che già aveva semplificato molto il panorama.
Oggi si riempie l'ultimo tassello relativo alle utenze considerate "essenziali": Enel Energia, la società del Gruppo Enel che opera sul mercato libero, grazie alla partnership con Melita Italia, dà la possibilità ai propri clienti di pagare con un'unica bolletta non solo energia elettrica e gas, ma anche la fibra di Melita
Melita Italia fornirà il servizio con tecnologia ad alta velocità Fiber To The Home, che consente una velocità di connessione fino a 1 Gigabit/s in download e 300 Megabit/s in upload al costo di 27 euro mensili (comprensivo di modem in comodato d'uso gratuito).
Inoltre aderendo contestualmente all'offerta Fibra di Melita e alle offerte di Enel Energia per il Mercato Libero Speciale Luce 60 e/o Speciale Gas 60 è possibile ottenere sino a 120 euro di bonus sulle bollette luce e/o gas. Aderendo ad ognuna delle offerte di Enel Energia dedicate all'iniziativa (Speciale Luce 60 e Speciale Gas 60), il cliente potrà beneficiare di un bonus di 60 euro, suddiviso in tranche da 5 euro/mese, erogato dal secondo al tredicesimo mese di fornitura. Le Offerte di Enel Energia sono valide fino al 23/07/2020. Per maggiori informazioni sulle condizioni economiche e contrattuali delle offerte Speciale Luce 60 e Speciale Gas 60 di Enel Energia consultare il sito enel.it.
Aderire all'offerta Fibra di Melita è molto semplice. Per farlo sarà sufficiente verificare che il proprio indirizzo sia raggiunto dalla fibra FTTH di Melita e, in caso di esito positivo, scegliere una delle offerte Speciale Luce 60 e/o Speciale Gas 60 di Enel Energia richiedendo allo stesso tempo la Fibra di Melita. Facile prima. Ancor più facile dopo.