Energia

Energia elettrica e gas di Enel Energia e fibra di Melita: tutto in una bolletta unica

Convenienza e semplificazione: le esigenze dei consumatori orientano le strategie dei grandi player. Enel Energia si propone come unico referente per luce/gas e fibra.
[Contenuto sponsorizzato]

Fornitori diversi, scadenze diverse, importi diversi. Dopo essersi faticosamente destreggiati tra le mille offerte di luce, gas e internet, si arriva finalmente a scegliere i fornitori delle principali utenze. Dopodiché arriva anche il momento della gestione della fornitura, dai pagamenti alle scadenze. Un dedalo di adempimenti che finalmente le grandi utility stanno cercando di sfrondare. Inizialmente abbiamo assistito ai primi player che hanno unito le offerte relative alla fornitura di energia elettrica a quelle del gas. Una piccola rivoluzione copernicana che già aveva semplificato molto il panorama.

Oggi si riempie l'ultimo tassello relativo alle utenze considerate "essenziali": Enel Energia, la società del Gruppo Enel che opera sul mercato libero, grazie alla partnership con Melita Italia, dà la possibilità ai propri clienti di pagare con un'unica bolletta  non solo energia elettrica e gas, ma anche la fibra di Melita

Melita Italia fornirà il servizio con tecnologia ad alta velocità Fiber To The Home, che consente una velocità di connessione fino a 1 Gigabit/s in download e 300 Megabit/s in upload al costo di 27 euro mensili (comprensivo di modem in comodato d'uso gratuito).

Inoltre aderendo contestualmente all'offerta Fibra di Melita e alle offerte di Enel Energia per il Mercato Libero Speciale Luce 60 e/o Speciale Gas 60 è possibile ottenere sino a 120 euro di bonus sulle bollette luce e/o gas. Aderendo ad ognuna delle offerte di Enel Energia dedicate all'iniziativa (Speciale Luce 60 e Speciale Gas 60), il cliente potrà beneficiare di un bonus di 60 euro, suddiviso in tranche da 5 euro/mese, erogato dal secondo al tredicesimo mese di fornitura. Le Offerte di Enel Energia sono valide fino al 23/07/2020. Per maggiori informazioni sulle condizioni economiche e contrattuali delle offerte Speciale Luce 60 e Speciale Gas 60 di Enel Energia consultare il sito enel.it.

Aderire all'offerta Fibra di Melita è molto semplice. Per farlo sarà sufficiente verificare che il proprio indirizzo sia raggiunto dalla fibra FTTH di Melita e, in caso di esito positivo, scegliere una delle offerte Speciale Luce 60 e/o Speciale Gas 60 di Enel Energia richiedendo allo stesso tempo la Fibra di Melita. Facile prima. Ancor più facile dopo.

20 luglio 2020
Tag scienza - energia -
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Focus Storia ci porta indietro al 1914, l'anno fatale che segnò l'inizio della Prima Guerra Mondiale. Attraverso un'analisi dettagliata degli eventi, delle alleanze politiche e degli imperi coloniali, la rivista ricostruisce il contesto storico che portò al conflitto.

Scopriremo le previsioni sbagliate, le ambiguità e il gioco mortale delle alleanze che contribuirono a scatenare la guerra. Un focus sulle forze in campo nel 1914 ci mostrerà l'Europa divisa in due blocchi pronti allo scontro, mentre un'analisi delle conseguenze della pace di Versailles ci spiegherà perché non durò a lungo.

Non mancano le storie affascinanti come quella di Agnès Sorel, amante di Carlo VII, e di Moshe Feldenkrais, inventore dell'omonimo metodo terapeutico. Un viaggio nell'arte ci porterà alla scoperta della Street Art e della Pop Art nel nuovo JMuseo di Jesolo, mentre uno sguardo alla scienza ci farà conoscere le scienziate che non hanno avuto i meritati riconoscimenti.

ABBONATI A 29,90€

Focus si immerge nel Mediterraneo con un dossier speciale: un ecosistema minacciato, ma ricco di biodiversità e aree marine protette cruciali. Scopriremo l'importanza della Posidonia oceanica e le minacce alla salute del mare.

La rivista esplora anche scienza e tecnologia, svelando i segreti dei papiri di Ercolano e portandoci dietro le quinte del supercomputer Leonardo. Un viaggio nell'archeoastronomia e un'inchiesta sul ruolo del tatto nella società umana arricchiscono il numero.

Non mancano approfondimenti sulla salute, con un focus sull'Alzheimer e consigli per migliorare il sonno. La tecnologia è protagonista con uno sguardo al futuro dei gasdotti italiani e alle innovazioni nel campo delle infrastrutture. Infine, uno sguardo all'affascinante mondo dell'upupa.

ABBONATI A 31,90€
Follow us