Il mistero dei fossili di Caveasphaera
Nel 2000 in Cina furono rinvenuti fossili di Caveasphaera, un organismo di 600 milioni di anni fa che gli studiosi non riescono ancora a definire.
Tecnologie: i bambini davanti allo schermo
La dipendenza da cellulare inizia prima di quanto credessimo, e cresce finché la giornata dei bambini non inizia ad essere scandita dalle attività scolastiche.
Ponti a rischio per il cambiamento climatico
Un'altra vittima del riscaldamento globale: i ponti. 600.000 sono a rischio negli USA, progettati per funzionare a temperture inferiori alle attuali.

Tsunami: l'onda mortale dell'Anak Krakatoa
Simulazioni mostrano che lo tsunami causato dall'Anak Krakatoa, nel 2018, era alto almeno 100 metri.
S5-HVS1, la stella ribelle espulsa dalla galassia
È stata scoperta una stella che si sta allontanando dalla Via Lattea alla velocità record di 6 milioni di km/h, "respinta" da un buco nero supermassiccio.
Cibo: le donne mangiano meglio e vivono di più
Rispetto agli uomini, che hanno un'aspettativa di vita minore, per le donne il cibo è più importante.
Supernova 1987A: la stella che mancava
Una supernova osservata nel 1987 ha tenuto nascosta in una nube di polveri la sua creatura, una stella di neutroni, per ben trent'anni.
I photobombing dei satelliti Starlink
La flotta SpaceX torna a rubare la scena nelle osservazioni celesti. Questa volta, la sua luminosità ha interferito con quella delle meteore Alpha Monocerotidi.
I ricercatori intrappolati tra i ghiacci
La storia dei 42 ricercatori intrappolati in una base nell'Antartico: la nave rompighiaccio che doveva raggiungerli coi rinfornimenti è in avaria.