Contenuto sponsorizzato

ZR-V: il nuovo suv Full Hybrid della Casa giapponese

Consumi ed emissioni ridotte, grazie a un propulsore di ultimissima generazione che non rinuncia a prestazioni e sportività.

ZR-V è il nuovo suv di medie dimensioni di Honda. Una vettura dal design accattivante, con quel tocco di sportività messo in risalto dal frontale, grazie alla grande griglia cromata e ai gruppi ottici integrati nella poderosa calandra.

Sotto il cofano c'è un sistema Full Hybrid di ultimissima generazione denominato e: HEV, in grado di offrire prestazioni di grande livello, con un occhio di riguardo sempre rivolto a consumi ed emissioni.

Si tratta dell'ultima versione, messa a punto da Honda, del motore benzina 2.0 litri a iniezione diretta, abbinato a due motori elettrici per una potenza massima di 184 CV e 315 Nm di coppia. L' accelerazione è di tutto rispetto, degno di una vettura sportiva. Lo 0 a 100 si percorre, infatti, in 7,8 secondi.

Alla guida non si ha affatto la percezione del passaggio fra le varie modalità: elettrica, ibrida, o solo termica, perché tutto avviene in modo molto rapido, senza alcun tipo di intervento da parte del conducente.

Honda ZR-V è in grado di affrontare qualsiasi tipo di percorso. Nei tratti urbani - a velocità ridotta - si muove, soprattutto, nella sola modalità elettrica. Se invece si preme un po' di più sul pedale dell'acceleratore entra in gioco la modalità Hybrid Drive, la giusta sinergia fra motori elettrici e motore termico. Alle velocità costanti, come sulle strade a scorrimento veloce, subentra invece il sistema Engine Drive, dove a farla da padrone è il propulsore a benzina che, solo all'occorrenza, è supportato dal motore a batterie. Nelle diverse modalità di guida, l'energia della frenata e la decelerazione non vengono sprecate, ma sono recuperate per migliorare l'efficienza, a tutto vantaggio dei consumi.

ZR-V dispone, di serie, di una gamma avanzata di tecnologie di sicurezza attiva Honda SENSING in grado di garantire a guidatore e passeggeri, livelli di sicurezza ottimali. Il nuovo suv della Casa giapponese può contare, tra l'altro, su 11 airbag tra cui spicca un airbag centrale anteriore capace di prevenire le collisioni tra il conducente e il passeggero in caso di impatto laterale.

L'abitacolo, ampio, spazioso con un'ottima scelta di materiali piacevoli al tatto, è valorizzato e reso ancora più luminoso dalla presenza del tetto panoramico. Si viaggia comodi e c'è la possibilità di ottenere una capacità di carico del bagagliaio di 1.322 litri (fra le migliori della categoria), nella configurazione con i sedili posteriori abbattuti.

31 luglio 2023 - Contenuto sponsorizzato
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

In questo numero di Focus Storia vi portiamo alla scoperta di figure storiche, battaglie e curiosità che hanno segnato epoche e paesi, con un’attenzione speciale alla Francia del Seicento.

Il protagonista principale è il cardinale Richelieu, l’abile politico che plasmò la Francia moderna. In "Eminenza rossa" tracciamo il ritratto di questo potente uomo di Stato, mentre "L’assedio del Gran Cardinale" ci racconta la sua vittoria contro gli ugonotti a La Rochelle. A seguire, con "Eminenza grigia" scopriamo la figura di padre Giuseppe, il suo fidato consigliere, e in "Mazzarino l’erede" esploriamo il ruolo del cardinale italiano che ne continuò l’opera.

Tra le altre storie: l’articolo "Infanzia randagia" ci porta nella Russia degli anni ‘20 e ‘30, con il fenomeno dei besprizornye, bambini abbandonati nelle città. Non mancano approfondimenti come "Delitti al microscopio", che esplora la nascita delle indagini scientifiche, e "Il canto libero", dedicato alle origini del jazz.

ABBONATI A 29,90€

In questo numero di Focus, esploriamo un affascinante mix di scienza, natura e curiosità quotidiane.

Dedichiamo uno speciale alle strategie di leadership, scoprendo cosa dicono le ricerche sui capi e come gestiscono i loro team. Nell'articolo "Nella testa del boss" analizziamo il loro modo di pensare, mentre "E tu che capo hai?" ci svela i diversi tipi di leader.

Scopriamo storie di successo nella conservazione della fauna con "A volte ritornano", che racconta la rinascita di specie come linci e cervi. Per gli appassionati di scienza, analizziamo il ruolo delle impronte digitali nel corpo umano.

In più, l'astrofisica ci sorprende con teorie alternative sull’energia oscura nell'intervista "L’energia oscura? Secondo me non esiste". Non perdete i vincitori del Drone Photo Awards, con immagini spettacolari tra fantasia e tecnologia.

ABBONATI A 31,90€
Follow us