Focus

Westwing: la piattaforma home&living per arredare la tua casa

Westwing è la piattaforma di Home & Living in Italia dedicata alla vendita online di accessori per la casa e soluzioni di arredo ispirati dalla filosofia di unicità ed esclusività di Delia Lachance, fondatrice e Creative Director del Gruppo.

Westwing offre un'esperienza di acquisto multidimensionale, racchiusa in due piattaforme: Westwing, che si basa sulla strategia delle vendite temporanee, nel lifestyle & design Magazine in formato digitale e consente all'utente di scoprire i prodotti in ambientazioni reali, e nel negozio online WestwingNow.it, con prodotti sempre disponibili in consegna veloce, i codici sconto Westwing che ti permettono di trovare l'offerta giusta, nonché la nuova funzione della realtà aumentata, per un'esperienza di acquisto ancora più completa e personalizzata.

La mission di Westwing.it è quella di rendere ogni casa una bella casa, senza perdere di vista il ruolo che questa ha nella vita di tutti i giorni. Basti pensare agli ultimi mesi, nei quali sono emerse nuove esigenze che non ci saremmo mai immaginati. La casa è diventata il centro di tutto, una palestra ma anche un ufficio, e abbiamo dovuto cambiare velocemente le nostre abitudini e la disposizione degli ambienti. Non potendo andare al ristorante, ci siamo scoperti cuochi, non potendo andare a correre al parco, il terrazzo di casa si è trasformato nel nostro unico sfogo esterno. "Il lockdown ci ha costretti a passare molto tempo a casa e ad accorgerci di cosa più ci mancava nel vivere quotidiano: uno spazio verde (che sia in balcone o indoor), lo spazio giusto per lavorare in casa, quello per passare del tempo da soli (anche E soprattutto se si vive in più persone), uno spazio cozy (che sia un angolo spa del bagno o uno spazio per fare sport).

Insomma, sicuramente oggi riscopriamo il piacere di vivere in casa e non farci mancare nulla." – queste le parole di Alice Etro, Creative Director di Westwing Italia. E mentre è cambiato il nostro modo di abitare e di vivere l'Home & Living, l'offerta di Westwing ha voluto arricchirsi per dare un plus agli utenti: ecco perché il team di esperti di Westwing ha lavorato per mettere a disposizione dall'app di WestwingNow.it la funzione di realtà aumentata. Il divano si abbina alla poltrona e al tappeto? La lampada forse è un po' eccessiva? Dove non basta l'immaginazione arriva la tecnologia. Questa funzione permette di visualizzare i prodotti disponibili online non solo nel tuo appartamento, ma direttamente nell'angolo dove ti piacerebbe posizionarli, e tutto usando solo un dispositivo mobile. Basta una scansione dell'ambiente circostante per posizionare e spostare liberamente gli oggetti virtuali nella stanza, che si adatteranno alle proporzioni del contesto. L'interattività avviene così in tempo reale: non devi più limitarti a immaginare nella tua testa come potrebbe diventare il living grazie a una nuova poltrona o a un tavolo. Tutto è già sul tuo schermo.

|