Westwing: la piattaforma home&living per arredare la tua casa

Westwing è la piattaforma di Home & Living in Italia dedicata alla vendita online di accessori per la casa e soluzioni di arredo ispirati dalla filosofia di unicità ed esclusività di Delia Lachance, fondatrice e Creative Director del Gruppo.

Westwing offre un'esperienza di acquisto multidimensionale, racchiusa in due piattaforme: Westwing, che si basa sulla strategia delle vendite temporanee, nel lifestyle & design Magazine in formato digitale e consente all'utente di scoprire i prodotti in ambientazioni reali, e nel negozio online WestwingNow.it, con prodotti sempre disponibili in consegna veloce, i codici sconto Westwing che ti permettono di trovare l'offerta giusta, nonché la nuova funzione della realtà aumentata, per un'esperienza di acquisto ancora più completa e personalizzata.

La mission di Westwing.it è quella di rendere ogni casa una bella casa, senza perdere di vista il ruolo che questa ha nella vita di tutti i giorni. Basti pensare agli ultimi mesi, nei quali sono emerse nuove esigenze che non ci saremmo mai immaginati. La casa è diventata il centro di tutto, una palestra ma anche un ufficio, e abbiamo dovuto cambiare velocemente le nostre abitudini e la disposizione degli ambienti. Non potendo andare al ristorante, ci siamo scoperti cuochi, non potendo andare a correre al parco, il terrazzo di casa si è trasformato nel nostro unico sfogo esterno. "Il lockdown ci ha costretti a passare molto tempo a casa e ad accorgerci di cosa più ci mancava nel vivere quotidiano: uno spazio verde (che sia in balcone o indoor), lo spazio giusto per lavorare in casa, quello per passare del tempo da soli (anche E soprattutto se si vive in più persone), uno spazio cozy (che sia un angolo spa del bagno o uno spazio per fare sport).

Insomma, sicuramente oggi riscopriamo il piacere di vivere in casa e non farci mancare nulla." – queste le parole di Alice Etro, Creative Director di Westwing Italia. E mentre è cambiato il nostro modo di abitare e di vivere l'Home & Living, l'offerta di Westwing ha voluto arricchirsi per dare un plus agli utenti: ecco perché il team di esperti di Westwing ha lavorato per mettere a disposizione dall'app di WestwingNow.it la funzione di realtà aumentata. Il divano si abbina alla poltrona e al tappeto? La lampada forse è un po' eccessiva? Dove non basta l'immaginazione arriva la tecnologia. Questa funzione permette di visualizzare i prodotti disponibili online non solo nel tuo appartamento, ma direttamente nell'angolo dove ti piacerebbe posizionarli, e tutto usando solo un dispositivo mobile. Basta una scansione dell'ambiente circostante per posizionare e spostare liberamente gli oggetti virtuali nella stanza, che si adatteranno alle proporzioni del contesto. L'interattività avviene così in tempo reale: non devi più limitarti a immaginare nella tua testa come potrebbe diventare il living grazie a una nuova poltrona o a un tavolo. Tutto è già sul tuo schermo.

Contenuto sponsorizzato. Focus.it presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, Focus.it potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificate disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati.

Abbonati e regala . Conviene.
-36%
Edizione digitale inclusa: accessibile dal 1º giorno di uscita in Edicola con la realtà aumentata e con foto, video, link e tanti contenuti extra.
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

La (brutta) storia della follia raccontata attraverso i re e gli imperatori ritenuti pazzi, i rimedi adottati nei secoli per “curarla” e l'infinita serie di pregiudizi e superstizioni che hanno reso la vita dei malati un inferno peggiore del loro male. E ancora: quando le donne si sfidavano a duello; la feroce Guerra delle due Rose, nell'Inghilterra del '400.

ABBONATI A 29,90€

Senza l'acqua non ci sarebbe la Terra, l'uomo è l'animale che ne beve di più, gli oceani regolano la nostra sopravvivenza: un ricco dossier con le più recenti risposte della scienza. E ancora: come agisce un mental coach; chi sono gli acchiappa fulmini; come lavorano i cacciatori dell'antimateria; il fiuto dei cani al servizio dell'uomo.

ABBONATI A 29,90€
Follow us