Festa dei single: le offerte in arrivo l’11 novembre 2023

La festa dei single è alle porte. L'11 novembre scatta, come ogni anno, la grande giornata di sconti legata al Single Day, un evento nato in Cina negli anni Novanta. Di cosa si tratta? Nel 1993 un gruppo di studenti universitari di Nanchino ha avuto l'idea di ideare una giornata dedicata ai single. Se le coppie hanno il 14 febbraio per celebrare il loro amore, per gli studenti cinesi anche i single dovevano avere un giorno per festeggiare la loro condizione sentimentale. Scelsero così una data simbolica. L'11.11, infatti, ha un significato preciso. Per i cinesi la simbologia numerica è importante e la data scelta include ben 4 uno, il numero simbolo per eccellenza della condizione dei single. 

Al marketplace Alibaba si deve poi la diffusione della festa online con tante promozioni per festeggiare comprandosi un bel regalo. Oggi, la festa dei single è un'occasione mondiale per fare shopping a prezzi scontati su tantissimi e-commerce. 

 

Quando è la festa dei single? Sabato 11 novembre 2023

Sabato 11 novembre scatta la festa dei single edizione 2023. Ma cos'è il Single Day con esattezza? È una giornata in cui l'elettronica la fa da padrona, con tantissimi sconti nei principali shop. In realtà, nel corso degli anni la festa dei single è diventata un'occasione per acquisti a 360 gradi. Questo significa che non trovi solo pc, tablet e smartphone a prezzo ridotto. Oggi, festeggiano i single anche gli shop di abbigliamento, accessori, scarpe, articoli sportivi e così via. 

Per approfittare di questa occasione è bene buttare giù una piccola lista desideri e segnarsi in anticipo gli e-commerce che partecipano all'iniziativa. Mediaworld, per esempio, organizza la sua festa dei single con una serie di offerte su articoli selezionati. Se devi comprare uno smartphone di marchi come Xiaomi, Samsung o Huawei, l'11 novembre è il momento giusto per fare i tuoi acquisti su Mediaworld.  

Le offerte Single Day sono molto convenienti anche su AliExpress. Ogni anno, il marketplace cinese propone sconti fino al 70% su tutte le categorie, dall'elettronica all'abbigliamento, dai giocattoli agli articoli per la casa e per il giardino.

Aderisce all'iniziativa anche Amazon, con diverse formule tra cui le offerte lampo con durata limitata. Se devi comprare un Mac, uno smartphone, un Apple Watch o un televisore nuovo, Amazon è lo shop giusto in cui fare gli acquisti per il Single Day. In realtà, non mancano offerte anche per il settore elettrodomestici per dotare la cucina di tutti quegli accessori che rendono la vita casalinga più piacevole. 

Tanti gli sconti anche su Unieuro che propone smartphone, smartwatch, auricolari, tablet e pc scontati di marchi come Apple, Samsung, LG e Xiaomi. 

 

Come approfittare delle Single Day offerte

Iscriversi alle newsletter degli shop a cui sei interessato è un'ottima idea. Se sai già cosa comprare e dove acquistare, ti conviene iscriverti alla newsletter per ricevere in anticipo tutte le informazioni sulle promozioni attive l'11.11.  Un altro modo per velocizzare i tempi è utilizzare i coupon, come quelli messi a disposizione da Aliexpress. Individui i voucher dedicati alla festa dei single e utilizzi subito quello che fa al caso tuo. In questo modo non ti lasci sfuggire le offerte migliori.

Contenuto sponsorizzato. Focus.it presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, Focus.it potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificate disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati.

Abbonati e regala . Conviene.
-46%
Edizione digitale inclusa: accessibile dal 1º giorno di uscita in Edicola con la realtà aumentata e con foto, video, link e tanti contenuti extra.
7 novembre 2023 Alessandra Sola
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Cento anni fa, il 10 giugno 1924, Giacomo Matteotti moriva trucidato per mano di sicari fascisti. In questo numero di Focus Storia ricostruiamo le fasi dell’agguato, la dinamica del delitto e le terribili modalità dell’occultamento del corpo. Ma anche le indagini, i depistaggi, il processo farsa e le conseguenze politiche che portarono l’Italia nel baratro della dittatura.

E ancora: quando, per prevenire gli avvelenamenti, al servizio di principi e papi c’erano gli assaggiatori; la vita spericolata e scandalosa dell’esploratore Sir Richard Burton; tutto sul D-Day, il giorno in cui in Normandia sbarcarono le truppe alleate per liberare l’Europa dal dominio nazista

ABBONATI A 29,90€

Un dossier sulla salute esplora i possibili scenari di un mondo senza sigarette, analizzando i vantaggi per la salute, l'ambiente e l'economia. Un'inchiesta sul ruolo dei genitori nell'educazione dei figli ci porta a riflettere sull'importanza delle figure genitoriali, con un focus sulla storia di Jannik Sinner.

Ampio spazio è dedicato alla scienza e alla tecnologia, con articoli sull'energia nucleare, i reattori nel mondo e un'intervista esclusiva a Roberto Cingolani sulla transizione energetica. Un viaggio nell'archeoastronomia ci svela come l'uomo abbia misurato il tempo attraverso i fenomeni celesti.

Non mancano approfondimenti sulla salute, con una guida completa sulla dengue e focus sulla caduta dei capelli, problema molto diffuso tra gli uomini. La sezione animali ci regala immagini sorprendenti di pinguini, primati e canguri.

ABBONATI A 31,90€
Follow us