Earth Day: la sostenibilità al centro degli acquisti

È il 22 aprile del 1970 e il senatore americano Gaylord Nelson dà vita a una rivoluzionaria e pacifica manifestazione: l'Earth Day. Più di ventidue milioni di americani riempiono le strade per mostrare al mondo la necessità di tutelare il nostro Pianeta. Oggi, cinquantaquattro anni dopo, l'Earth Day ci ricorda come ogni giorno, facendo la nostra parte, possiamo portare un contributo fondamentale per la salvaguardia ambientale, anche con acquisti consapevoli.

Nata in America e esportata in tutto il mondo, la giornata internazionale della Terra è fortemente voluta nel '70 dal senatore americano democratico Gaylord Nelson. Vede nelle manifestazioni dei giovani contro la guerra in Vietnam un potenziale rivoluzionario, decidendo di proporre lo stesso format, ma spostando il focus sull'ambiente. 

Fin dalla seconda metà del '900 siamo a conoscenza di come le risorse del nostro Pianeta siano esauribili e preziose, ecco perché ancora oggi il 22 aprile ha un valore simbolico molto forte sulle nostre coscienze.

 Nel mercato del commercio internazionale sempre più aziende concentrano le loro risorse in modo sostenibile, offrendo servizi e prodotti che possano fare la differenza per il nostro Pianeta. L'utilizzo dei coupon e dei codici sconto gioca un ruolo fondamentale nell'economia italiana, dando non solo l'opportunità di risparmiare, ma anche di farlo in modo sostenibile. Focus.it ha una sezione dedicata ai buoni sconto dove, dopo aver digitato il nome del negozio, si può scegliere tra una vastissima gamma di voucher da utilizzare.

I colossi del commercio internazionale che sfruttano la possibilità di acquistare i loro prodotti con sconti e offerte, dispongono anche di sezioni di acquisto green. Basti pensare ad Amazon Renewed, ad Apple Refurbished e al più comune eBay. 

Su Focus.it è possibile trovare codici sconto e offerte dedicate per l'acquisto di elettrodomestici e oggetti elettronici usati, ma del tutto rigenerati e pari al nuovo. Tra i più apprezzati dai consumatori c'è Refurbed, che dà l'opportunità di scegliere tra i migliori brand di pc, smartphone e tablet usati, ma restaurati sotto ogni punto di vista. Oltre ricevere l'articolo comodamente a casa, Refurbed offre una garanzia completa di un anno da riparatori certificati. Anche Back Market garantisce lo stesso servizio, con un occhio di riguardo per gli studenti.

 Se siete, invece, alla ricerca della bolletta perfetta, che incarni sostenibilità e risparmio, su Focus.it potete trovare tante offerte dedicate, partendo dalle soluzioni A2A. Il segreto della convenienza A2A sta nell'utilizzo di più del 36% di energia rinnovabile. Le formule tra cui scegliere sono diverse, sempre con una visione per un futuro sostenibile molto attenta. Tra le opzioni, infatti, è possibile anche scegliere di avere il pacchetto di ricarica per l'auto. 

 Anche la moda e il make up sono settori in cui, ormai, la sostenibilità è un fattore imprescindibile. Focus.it offre una vastissima gamma di coupon e sconti relativi a queste categorie merceologiche. Se amate il vintage e l'abbigliamento usato, Vestiaire Collective è quello che fa per voi. Ogni giorno, utenti da tutto il mondo, caricano abbigliamento dei brand più famosi, che vengono certificati da esperti del sito prima di essere venduti. Il risparmio è davvero notevole rispetto al nuovo - più del 70% - e il Pianeta ringrazia. 

Per completare il look, potete risparmiare con i coupon Focus.it acquistando anche make up e cosmetici 100% Bio su Ecco Verde. In questo shop total green non solo i prodotti sono tutti derivanti da sostanze 100% naturali, ma c'è una particolare attenzione anche per il packaging. La tutela dell'ambiente viene messa in pratica a 360°, anche attraverso l'opzione di consegna ecologica, che allunga di poco i tempi, ma riduce notevolmente l'impatto sull'ambiente. 

 Ogni shop, poi, sceglie strategie di marketing specifiche non solo per l'Earth Day, ma anche per offrire ai suoi clienti delle offerte all'insegna della sostenibilità. Su Focus.it i codici sconto e le promozioni sono molto vantaggiose: vendendo su eBay, per esempio, si ottiene un coupon di cinque euro e su Apple Refurbished spedizione e reso sono sempre gratuiti.

 In un Paese in cui il 69% dei consumatori (dati CRIBIS, 2023) è disposto a spendere di più per avere un prodotto sostenibile, l'attenzione all'ambiente non può che essere un aspetto fondamentale per le aziende e, l'Earth Day del 22 aprile, non farà altro che accendere ulteriormente i riflettori su questo.

Abbonati e regala . Conviene.
-46%
Edizione digitale inclusa: accessibile dal 1º giorno di uscita in Edicola con la realtà aumentata e con foto, video, link e tanti contenuti extra.
22 aprile 2024 Alessandra Sola
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Cento anni fa, il 10 giugno 1924, Giacomo Matteotti moriva trucidato per mano di sicari fascisti. In questo numero di Focus Storia ricostruiamo le fasi dell’agguato, la dinamica del delitto e le terribili modalità dell’occultamento del corpo. Ma anche le indagini, i depistaggi, il processo farsa e le conseguenze politiche che portarono l’Italia nel baratro della dittatura.

E ancora: quando, per prevenire gli avvelenamenti, al servizio di principi e papi c’erano gli assaggiatori; la vita spericolata e scandalosa dell’esploratore Sir Richard Burton; tutto sul D-Day, il giorno in cui in Normandia sbarcarono le truppe alleate per liberare l’Europa dal dominio nazista

ABBONATI A 29,90€

Un dossier sulla salute esplora i possibili scenari di un mondo senza sigarette, analizzando i vantaggi per la salute, l'ambiente e l'economia. Un'inchiesta sul ruolo dei genitori nell'educazione dei figli ci porta a riflettere sull'importanza delle figure genitoriali, con un focus sulla storia di Jannik Sinner.

Ampio spazio è dedicato alla scienza e alla tecnologia, con articoli sull'energia nucleare, i reattori nel mondo e un'intervista esclusiva a Roberto Cingolani sulla transizione energetica. Un viaggio nell'archeoastronomia ci svela come l'uomo abbia misurato il tempo attraverso i fenomeni celesti.

Non mancano approfondimenti sulla salute, con una guida completa sulla dengue e focus sulla caduta dei capelli, problema molto diffuso tra gli uomini. La sezione animali ci regala immagini sorprendenti di pinguini, primati e canguri.

ABBONATI A 31,90€
Follow us