Black Friday 2023: quand’è, quanto dura e dove comprare

Black Friday 2023: quand’è, quanto dura e dove comprare

Il Black Friday 2023 è in arrivo il 24 novembre. Come ogni anno, la giornata di sconti speciali cade nell'ultimo venerdì del mese di novembre, vale a dire il giorno successivo al Thanksgiving americano

Tutti i grandi shop online aderiscono all'iniziativa e ti aspettano tantissime offerte imperdibili. Amazon, per esempio, ha annunciato dieci giorni di promozioni. Il Black Friday 2023 del marketplace inizia lunedì 17 novembre e termina lunedì 27 novembre. Avrai così l'opportunità di usufruire di ottimi sconti, inclusi quelli sui dispositivi tecnologici che si concentrano soprattutto durante il Cyber Monday nella giornata di lunedì 27 novembre.

 

Quando inizia il Black Friday?

Tradizionalmente, il Black Friday iniziava e finiva nell'arco delle 24 ore dell'ultimo venerdì di novembre. Oggi, non è più così. Gli shop approfittano dell'iniziativa per lanciare campagne promozionali che durano un intero mese (Black Month) o una intera settimana (Black Week). La domanda "quando inizia il Black Friday?" ha cioè una risposta diversa a seconda dello shop. Mediaworld, per esempio, ha deciso di iniziare le offerte già ai primi di novembre, adottando la formula dell'intero mese. Nel grande shop puoi trovare a prezzo ridotto smartphone, pc, console di gioco, elettrodomestici e molto altro ancora. 

Unieuro, invece, fa partire le promozioni del Black Friday 2023 nella settimana del 24 novembre e propone sconti sui dispositivi Apple, sulle TV LG e Samsung, sugli smartphone Huawei e sulle console Playstation, xBox e Nintendo. 

Dal 1 al 15 novembre 2023, invece, Euronics propone il suo Black Friday 2023 in anteprima con sconti su telefonia, grandi e piccoli elettrodomestici e non solo. Ovviamente, lo shop riproporrà gli sconti anche nella settimana del 24 novembre. Sei alla ricerca di un aspirapolvere senza fili? Compra su Dyson approfittando delle offerte Black Friday. Tra l'altro, se acquisti un articolo Dyson tra il 20-10-2023 e il 25-12-2023, ti basta registrarlo per ricevere uno sconto del 10%.

 

Quanto dura il Black Friday?

Come hai visto, è difficile stabilire quanto dura il Black Friday. Ogni shop decide in autonomia la durata, lasciando come culmine degli sconti Black Friday la data ufficiale del 24 novembre. 

Come riuscire, quindi, ad approfittare delle promozioni migliori? La soluzione è organizzarsi in anticipo, sfruttando anche l'opzione salva tempo dei codici sconto Black Friday. Se non vuoi perdere neanche una delle offerte Black Friday controlla i voucher dedicati al venerdì nero, seleziona quelli relativi agli shop che ti interessano e usufruisci delle riduzioni direttamente nel carrello. 

Vuoi comprare intimo? Su Intimissimi trovi pigiami e biancheria a prezzi scontati. Se pratichi sport, invece, aspetta gli sconti del Black Friday Decathlon con grandi riduzioni su accessori, abbigliamento e scarpe per praticare il tuo sport preferito. Su Yamamoto, invece, acquisti a prezzi super scontati tutti gli alimenti per la nutrizione sportiva.

Dal 24 al 27 novembre, puoi acquistare a prezzo ridotto anche l'abbigliamento per uomo, donna e bambino di H&M. Gli sconti dello shop riguarderanno anche le sezioni Beauty e Home. 

Per gli appassionati di cosmetici, invece, è a disposizione la settimana di promozioni di Sephora, che aderisce alla campagna Black Friday 2023 includendo anche il Cyber Monday. Tantissimi gli sconti su profumi, make-up e prodotti per la cura quotidiana della pelle. 

Contenuto sponsorizzato. Focus.it presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, Focus.it potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificate disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati.

Abbonati e regala . Conviene.
-46%
Edizione digitale inclusa: accessibile dal 1º giorno di uscita in Edicola con la realtà aumentata e con foto, video, link e tanti contenuti extra.
21 novembre 2023 Alessandra Sola
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Focus Storia ci porta indietro al 1914, l'anno fatale che segnò l'inizio della Prima Guerra Mondiale. Attraverso un'analisi dettagliata degli eventi, delle alleanze politiche e degli imperi coloniali, la rivista ricostruisce il contesto storico che portò al conflitto.

Scopriremo le previsioni sbagliate, le ambiguità e il gioco mortale delle alleanze che contribuirono a scatenare la guerra. Un focus sulle forze in campo nel 1914 ci mostrerà l'Europa divisa in due blocchi pronti allo scontro, mentre un'analisi delle conseguenze della pace di Versailles ci spiegherà perché non durò a lungo.

Non mancano le storie affascinanti come quella di Agnès Sorel, amante di Carlo VII, e di Moshe Feldenkrais, inventore dell'omonimo metodo terapeutico. Un viaggio nell'arte ci porterà alla scoperta della Street Art e della Pop Art nel nuovo JMuseo di Jesolo, mentre uno sguardo alla scienza ci farà conoscere le scienziate che non hanno avuto i meritati riconoscimenti.

ABBONATI A 29,90€

Focus si immerge nel Mediterraneo con un dossier speciale: un ecosistema minacciato, ma ricco di biodiversità e aree marine protette cruciali. Scopriremo l'importanza della Posidonia oceanica e le minacce alla salute del mare.

La rivista esplora anche scienza e tecnologia, svelando i segreti dei papiri di Ercolano e portandoci dietro le quinte del supercomputer Leonardo. Un viaggio nell'archeoastronomia e un'inchiesta sul ruolo del tatto nella società umana arricchiscono il numero.

Non mancano approfondimenti sulla salute, con un focus sull'Alzheimer e consigli per migliorare il sonno. La tecnologia è protagonista con uno sguardo al futuro dei gasdotti italiani e alle innovazioni nel campo delle infrastrutture. Infine, uno sguardo all'affascinante mondo dell'upupa.

ABBONATI A 31,90€
Follow us