Focus è il mensile più famoso e letto in Italia, da sempre punto di riferimento della divulgazione scientifica, della curiosità e dell’intrattenimento, con uno stile chiaro e coinvolgente che emoziona e appassiona! E ce n'è per tutti i gusti e per tutte le età!
Oltre a Focus c'è Focus Storia, dedicato a chi vuole scoprire il passato. Scopri gli ultimi numeri in edicola qui sotto.
Abbonamenti per la scuola.
Gli insegnanti di ruolo hanno a disposizione ogni anno un buono virtuale del valore di
500€ da spendere, tra le altre cose, anche per riviste utili all'aggiornamento
professionale. Per abbonarsi alle riviste del mondo Focus clicca qui.
Nel nuovo numero di Focus Storia, in occasione delle elezioni presidenziali americane, esploriamo l'affascinante e complesso mondo della politica statunitense. Ci poniamo domande sul sistema elettorale, le sue radici storiche e i paradossi che lo caratterizzano, come la possibilità che un candidato vinca con meno voti popolari. L’articolo "Dentro il sistema" fa luce su questi meccanismi, mentre "Scenario complesso" racconta una delle tornate elettorali più particolari di 200 anni fa.
In "Risultati controversi" analizziamo le elezioni più contestate della storia americana, e con "Tattiche e strategie elettorali" esploriamo come le campagne presidenziali si sono evolute con l'arrivo di nuove tecnologie, dall’epoca della radio a quella dell’intelligenza artificiale.
Concludiamo con una visita virtuale alla Casa Bianca, simbolo della presidenza americana, e l’articolo "Presidenti nei guai", che svela i problemi legali in cui sono incappati alcuni dei leader più noti degli Stati Uniti.