Il futuro elettrico del pianeta sarà il tema che farà da sfondo all'intervento di Silvia Bodoardo, professore del Politecnico di Torino. Un racconto sull'alimentazione delle apparecchiature elettriche che maneggiamo ogni giorno, come i telefonini, tutto da seguire sabato 10 novembre alle 11:00.
Una scienziata di tutto rispetto, Silvia Bodoardo. La sua attività di ricerca nel gruppo di Elettrochimica è principalmente incentrata sullo studio di materiali per batterie Litio ione e post-Litio-ione, come ad esempio Litio-zolfo e Litio-aria.
Ha partecipato a numerosi progetti finanziati dalla Comunità Europea (coordinatore del progetto STABLE) e a progetti nazionali e regionali.
Ha inoltre organizzato diverse conferenze e workshop sui materiali con applicazioni elettrochimiche ed è stata Chair woman al lancio del Premio Horizon sulle batterie innovative. Membro attivo di diverse associazioni europee (EERA, EGVIA, ETIP-SNEP), è autrice di oltre 80 pubblicazioni su riviste peer reviewed e di 3 brevetti.