Protagonisti

Salvatore Aranzulla

Come diventare imprenditori di successo sul web.

E pensare che oggi lui, a 28 anni, al computer non trascorre più di un'ora al giorno. Ma a 12 anni aveva già un suo sito dove pubblicava una newsletter di informatica. Una grande passione, una straordinaria determinazione quella che ha accompagnato da sempre Salvatore Aranzulla nella divulgazione di una materia ostica per molti.

I suoi esordi, la sua vincente storia imprenditoriale, i suoi sogni li racconterà sul palco di Focus Live sabato 10 novembre alle 13:00 dibattendo con Andrea Santagata, Responsabile della Unit Digital Magazine di Mondadori (che è il primo editore digitale italiano e del cui gruppo fa parte Focus.it)

A 14 anni già collaborava con riviste specializzate. Dopo il liceo scientifico si trasferisce a Milano per studiare alla Bocconi perché intuisce da subito che per ottenere successo non è sufficiente avere solo conoscenze tecniche.

Oggi il suo sito conta 500 mila contatti al giorno: qui dispensa soluzioni tecnologiche, trucchi e consigli per gli acquisti. E risponde alle mille domande di una semplicità disarmante tipo “come si mettono le note in Word?“, “come trasferire musica da pc a iPhone?”, “come si trasforma un Word in Pdf?”. La sua forza è proprio questa: rispondere in maniera chiara e semplice mostrando una grande capacità di comprendere le difficoltà dei non addetti ai lavori. Un appuntamento, perciò, da non perdere.

30 giugno 2018
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Sulle orme di Marco Polo, il nostro viaggiatore più illustre che 700 anni fa dedicò un terzo della sua vita all’esplorazione e alla conoscenza dell’Oriente, in un’esperienza straordinaria che poi condivise con tutto il mondo attraverso "Il Milione". E ancora: un film da Oscar ci fa riscoprire la figura di Rudolf Höss, il comandante di Auschwitz che viveva tranquillo e felice con la sua famiglia proprio accanto al muro del Lager; le legge e le norme che nei secoli hanno vessato le donne; 100 anni fa nasceva Franco Basaglia, lo psichiatra che "liberò" i malati rinchiusi nei manicomi.

ABBONATI A 29,90€

Che cosa c’era "prima"? Il Big Bang è stato sempre considerato l’inizio dell’universo, ma ora si ritiene che il "nulla" precedente fosse un vuoto in veloce espansione. Inoltre, come si evacua un aereo in caso di emergenza? Il training necessario e gli accorgimenti tecnici; che effetto fa alla psiche il cambiamento climatico? Genera ansia ai giovani; esiste la distinzione tra sesso e genere tra gli animali? In alcune specie sì. Con quali tecniche un edificio può resistere a scosse devastanti? Siamo andati nei laboratori a prova di terremoti.

 

ABBONATI A 31,90€
Follow us