Protagonisti

Massimo Polidoro

Con Polidoro alla scoperta di ciò che sembra vero, ma non lo è. A FocuLive arriva "l'esploratore dell'insolito"

Si definisce “un esploratore dell'insolito”, ma lui è molto, molto di più. E' un grande appassionato di mistero, è affascinato da tutto ciò che ha un'apparenza anomala, sempre pronto ad indagare per capire cosa c'è dietro ogni magia. Non a caso da bambino voleva diventare Houdini.

E' riuscito a fare di meglio, Massimo Polidoro. Ha fatto di un interesse la sua professione: scrittore e divulgatore scientifico, è uno dei massimi esperti nel campo dell’inganno e delle pseudoscienze. Segretario nazionale del CICAP (Comitato italiano per il controllo delle affermazioni sulle pseudoscienze), ha insegnato Metodo scientifico e Psicologia dell'insolito all'Università di Milano-Bicocca e attualmente insegna Comunicazione scientifica ai dottorandi dell’Università di Padova.

Autore e conduttore televisivo, è una presenza fissa a “Superquark”, dove con Piero Angela smonta falsi misteri e bufale. Sul suo canale YouTube conduce la serie StraneStorie. Tra i suoi quasi 50 libri: Enigmi e misteri della storia, Segreti e tesori del Vaticano, Houdini: il mago dell’impossibile e Atlante dei luoghi misteriosi d’Italia, oltre a romanzi per ragazzi e thriller.

Bene, se siete dei creduloni non potete perdere Massimo Polidoro a Focus Live: domenica 11 novembre alle ore 17 parlerà de “Gli inganni della mente” e con l'aiuto di filmati, slide e di un mago in carne e ossa smonterà mille convinzioni coinvolgendo il pubblico in maniera insolita e sorprendente.

1 giugno 2018
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Tre colpi, una manciata di secondi e JFK, il presidente americano più carismatico e popolare disempre finiva di vivere. A 60 anni di distanza, restano ancora senza risposta molte domande sudinamica, movente e mandanti del brutale assassinio. Su questo numero, la cronaca di cosa accadde quel 22 novembre 1963 a Dallas e la ricostruzione delle indagini che seguirono. E ancora: nei campi di concentramento italiani, incubo di ebrei e dissidenti; la vita scandalosa di Colette, la scrittrice più amata di Francia; quello che resta della Roma medievale.

ABBONATI A 29,90€

La caduta di un asteroide 66 milioni di anni fa cambiò per sempre gli equilibri della Terra. Ecco le ultime scoperte che sono iniziate in Italia... E ancora: a che cosa ci serve ridere; come fanno a essere indistruttibili i congegni che "raccontano" gli incidenti aerei; come sarebbe la nostra società se anche noi andassimo in letargo nei periodi freddi; tutti i segreti del fegato, l'organo che lavora in silenzio nel nostro corpo è una sofisticata fabbrica chimica.

ABBONATI A 31,90€
Follow us