Protagonisti

Massimo Polidoro

Con Polidoro alla scoperta di ciò che sembra vero, ma non lo è. A FocuLive arriva "l'esploratore dell'insolito"

Si definisce “un esploratore dell'insolito”, ma lui è molto, molto di più. E' un grande appassionato di mistero, è affascinato da tutto ciò che ha un'apparenza anomala, sempre pronto ad indagare per capire cosa c'è dietro ogni magia. Non a caso da bambino voleva diventare Houdini.

E' riuscito a fare di meglio, Massimo Polidoro. Ha fatto di un interesse la sua professione: scrittore e divulgatore scientifico, è uno dei massimi esperti nel campo dell’inganno e delle pseudoscienze. Segretario nazionale del CICAP (Comitato italiano per il controllo delle affermazioni sulle pseudoscienze), ha insegnato Metodo scientifico e Psicologia dell'insolito all'Università di Milano-Bicocca e attualmente insegna Comunicazione scientifica ai dottorandi dell’Università di Padova.

Autore e conduttore televisivo, è una presenza fissa a “Superquark”, dove con Piero Angela smonta falsi misteri e bufale. Sul suo canale YouTube conduce la serie StraneStorie. Tra i suoi quasi 50 libri: Enigmi e misteri della storia, Segreti e tesori del Vaticano, Houdini: il mago dell’impossibile e Atlante dei luoghi misteriosi d’Italia, oltre a romanzi per ragazzi e thriller.

Bene, se siete dei creduloni non potete perdere Massimo Polidoro a Focus Live: domenica 11 novembre alle ore 17 parlerà de “Gli inganni della mente” e con l'aiuto di filmati, slide e di un mago in carne e ossa smonterà mille convinzioni coinvolgendo il pubblico in maniera insolita e sorprendente.

1 giugno 2018
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Cent'anni fa, la scoperta del secolo: la tomba di Tutankhamon – l'unica ritrovata intatta nella Valle dei Re - svelò i suoi tesori riempendo di meraviglia gli occhi di Howard Carter prima, del mondo intero poi. Alle sepolture più spettacolari di ogni epoca è dedicato il primo piano di Focus Storia. E ancora: la guerra di Rachel Carson, la scienziata-scrittrice pioniera dell'ambientalismo; i ragazzi italiani assoldati nella Legione Straniera e mandati a morire in Indocina; Luigi Ferri, uno dei pochi bambini sopravvissuti ad Auschwitz, dopo lunghi anni di silenzio, si racconta.

ABBONATI A 29,90€

L'amore ha una scadenza? La scienza indaga: l’innamoramento può proseguire per tre anni. Ma la fase successiva (se ci si arriva) può continuare anche tutta la vita. E l'AI può dirci quanto. E ancora, Covid: siamo nel passaggio dalla fase di pandemia a quella endemica; le storie geologiche delle nostre spiagge; i nuovi progetti per proteggere le aree marine; tutti i numeri dei ghiacciai del mondo che stanno fondendo.

ABBONATI A 31,90€
Follow us