Protagonisti

Massimo Polidoro

Con Polidoro alla scoperta di ciò che sembra vero, ma non lo è. A FocuLive arriva "l'esploratore dell'insolito"

Si definisce “un esploratore dell'insolito”, ma lui è molto, molto di più. E' un grande appassionato di mistero, è affascinato da tutto ciò che ha un'apparenza anomala, sempre pronto ad indagare per capire cosa c'è dietro ogni magia. Non a caso da bambino voleva diventare Houdini.

E' riuscito a fare di meglio, Massimo Polidoro. Ha fatto di un interesse la sua professione: scrittore e divulgatore scientifico, è uno dei massimi esperti nel campo dell’inganno e delle pseudoscienze. Segretario nazionale del CICAP (Comitato italiano per il controllo delle affermazioni sulle pseudoscienze), ha insegnato Metodo scientifico e Psicologia dell'insolito all'Università di Milano-Bicocca e attualmente insegna Comunicazione scientifica ai dottorandi dell’Università di Padova.

Autore e conduttore televisivo, è una presenza fissa a “Superquark”, dove con Piero Angela smonta falsi misteri e bufale. Sul suo canale YouTube conduce la serie StraneStorie. Tra i suoi quasi 50 libri: Enigmi e misteri della storia, Segreti e tesori del Vaticano, Houdini: il mago dell’impossibile e Atlante dei luoghi misteriosi d’Italia, oltre a romanzi per ragazzi e thriller.

Bene, se siete dei creduloni non potete perdere Massimo Polidoro a Focus Live: domenica 11 novembre alle ore 17 parlerà de “Gli inganni della mente” e con l'aiuto di filmati, slide e di un mago in carne e ossa smonterà mille convinzioni coinvolgendo il pubblico in maniera insolita e sorprendente.

1 giugno 2018
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

ll ritratto, le scoperte, il viaggio sul brigantino Beagle di Charles Darwin, il grande naturalista che riscrisse le leggi della vita e sfidò il pensiero scientifico e religioso del suo tempo. E ancora: la mappa delle isole linguistiche in Italia, per capire dove e perché si parla cimbro, occitano, grecanico o albanese; niente abiti preziosi, gioielli e feste: quando l'ostentazione del lusso era vietata; ritorno a Tientsin, un angolo di Cina “made in Italy”.

ABBONATI A 29,90€

La scienza sta già studiando il futuro di chi abiterà il nostro Pianeta. Le basi lunari e marziane saranno il primo step per poi puntare a viaggi verso stelle così lontane da richiedere equipaggi che forse trascorreranno tutta la vita in astronavi-città. Inoltre: quanto conta il sesso nella vita di coppia; i metodi più efficaci per memorizzare e ricordare; perché dopo il covid l'olfatto e il gusto restano danneggiati. E come sempre l'inserto speciale Focus Domande&Risposte ricco di curiosi quesiti ai quali rispondono studi scientifici.

ABBONATI A 29,90€
Follow us