News

Con Pegaso a Focus Live diventi universitario per un giorno

10 postazioni fisse e mobili per provare lo studio telematico di 10 corsi di laurea.

La scelta del percorso universitario più adatto alle attitudini e alle aspirazioni lavorative per molti giovani rappresenta una fonte di giustificata apprensione. Dall’8 all’11 novembre, visitando gli spazi di Focus Live, al Museo della Scienza e della Tecnologia a Milano, sarà possibile operare una valutazione più consapevole sul corso di laurea da intraprendere.

L’Università telematica Pegaso, leader in Europa della formazione basata sull’e-learning, offrirà agli alunni dell’ultima classe di diverse scuole superiori della Lombardia la possibilità di provare “l’ebrezza” di essere universitari per un giorno.

Nella sala delle Cavallerizze saranno allestite 10 postazioni fisse (pc e mac) e mobili (tablet e smartphone), compatibili con Ios e Android, a disposizione delle classi che si saranno prenotate.

Gli alunni riceveranno le credenziali di accesso a un ambiente di studio della piattaforma dell’università, dove sarà possibile seguire un corso, visualizzare video-lezioni, materiale in Pdf e sostenere un test di autovalutazione.

Per l’occasione, infatti, in un’area di studio virtuale dedicata, saranno caricati 10 MINICORSI, uno per ogni corso di laurea (Giurisprudenza, Ingegneria Civile, Scienze Turistiche, Economia Aziendale, Scienze Motorie, Scienze dell’Educazione e della Formazione, Scienze Pedagogiche, Management dello Sport e delle Attività Motorie, Scienze Economiche, Ingegneria della Sicurezza). Alla fine della dimostrazione, i ragazzi riceveranno un attestato di partecipazione a uno dei dieci corsi attivati ad hoc per Focus Live.

22 ottobre 2018
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Scipione e Annibale, Mario e Silla, Demostene e Filippo II di Macedonia... I giganti della Storia che hanno passato la loro vita a combattersi, sui campi di battaglia e non solo. E ancora: l'omicidio di Ruggero Pascoli, il padre del famoso poeta, rimasto impunito; il giro del mondo di Magellano e di chi tornò per raccontarlo; la rivoluzione scientifica e sociale della pillola anticoncezionale; nelle prigioni italiane dell'Ottocento; come, e perché, l'Inghilterra iniziò a colonizzare l'Irlanda.

 

ABBONATI A 29,90€

Tigri, orsi, bisonti, leopardi delle nevi e non solo: il ricco ed esclusivo dossier di Focus, realizzato in collaborazione con il Wwf, racconta casi emblematici di animali da salvare. E ancora: come la plastica sta entrando anche nel nostro organismo; che cos’è l’entanglement quantistico; come sfruttare i giacimenti di rifiuti elettronici; i progetti più innovativi per poter catturare l’anidride carbonica presente nell’atmosfera.

ABBONATI A 31,90€
Follow us