News

Con Pegaso a Focus Live diventi universitario per un giorno

10 postazioni fisse e mobili per provare lo studio telematico di 10 corsi di laurea.

La scelta del percorso universitario più adatto alle attitudini e alle aspirazioni lavorative per molti giovani rappresenta una fonte di giustificata apprensione. Dall’8 all’11 novembre, visitando gli spazi di Focus Live, al Museo della Scienza e della Tecnologia a Milano, sarà possibile operare una valutazione più consapevole sul corso di laurea da intraprendere.

L’Università telematica Pegaso, leader in Europa della formazione basata sull’e-learning, offrirà agli alunni dell’ultima classe di diverse scuole superiori della Lombardia la possibilità di provare “l’ebrezza” di essere universitari per un giorno.

Nella sala delle Cavallerizze saranno allestite 10 postazioni fisse (pc e mac) e mobili (tablet e smartphone), compatibili con Ios e Android, a disposizione delle classi che si saranno prenotate.

Gli alunni riceveranno le credenziali di accesso a un ambiente di studio della piattaforma dell’università, dove sarà possibile seguire un corso, visualizzare video-lezioni, materiale in Pdf e sostenere un test di autovalutazione.

Per l’occasione, infatti, in un’area di studio virtuale dedicata, saranno caricati 10 MINICORSI, uno per ogni corso di laurea (Giurisprudenza, Ingegneria Civile, Scienze Turistiche, Economia Aziendale, Scienze Motorie, Scienze dell’Educazione e della Formazione, Scienze Pedagogiche, Management dello Sport e delle Attività Motorie, Scienze Economiche, Ingegneria della Sicurezza). Alla fine della dimostrazione, i ragazzi riceveranno un attestato di partecipazione a uno dei dieci corsi attivati ad hoc per Focus Live.

22 ottobre 2018
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Settant’anni fa agli italiani arrivò un regalo inaspettato: la televisione. Quell’apparecchio – che pochi potevano comprare e quindi si vedeva tutti insieme – portò con sè altri doni: una lingua in comune, l’intrattenimento garantito, le informazioni da tutto il mondo. Una vera rivoluzione culturale e sociale di cui la Rai fu indiscussa protagonista. E ancora: i primi passi della Nato; i gemelli nel mito e nella società; la vita travagliata, e la morte misteriosa, di Andrea Palladio; quando, come e perché è nato il razzismo; la routine di bellezza delle antiche romane.

ABBONATI A 29,90€

I gemelli digitali della Terra serviranno a simularne il futuro indicando gli interventi più adatti per prevenirne i rischi ambientali. E ancora, le due facce dell’aggressività nella storia dell’evoluzione umana; com’è la vita di una persona che soffre di balbuzie; tutti gli strumenti che usiamo per ascoltare le invisibili onde gravitazionali che vengono dall’alba dell’universo; le pillole intelligenti" che dispensano farmaci e monitorano la salute del corpo.

ABBONATI A 31,90€
Follow us