La scelta del percorso universitario più adatto alle attitudini e alle aspirazioni lavorative per molti giovani rappresenta una fonte di giustificata apprensione. Dall’8 all’11 novembre, visitando gli spazi di Focus Live, al Museo della Scienza e della Tecnologia a Milano, sarà possibile operare una valutazione più consapevole sul corso di laurea da intraprendere.
L’Università telematica Pegaso, leader in Europa della formazione basata sull’e-learning, offrirà agli alunni dell’ultima classe di diverse scuole superiori della Lombardia la possibilità di provare “l’ebrezza” di essere universitari per un giorno.
Nella sala delle Cavallerizze saranno allestite 10 postazioni fisse (pc e mac) e mobili (tablet e smartphone), compatibili con Ios e Android, a disposizione delle classi che si saranno prenotate.
Gli alunni riceveranno le credenziali di accesso a un ambiente di studio della piattaforma dell’università, dove sarà possibile seguire un corso, visualizzare video-lezioni, materiale in Pdf e sostenere un test di autovalutazione.
Per l’occasione, infatti, in un’area di studio virtuale dedicata, saranno caricati 10 MINICORSI, uno per ogni corso di laurea (Giurisprudenza, Ingegneria Civile, Scienze Turistiche, Economia Aziendale, Scienze Motorie, Scienze dell’Educazione e della Formazione, Scienze Pedagogiche, Management dello Sport e delle Attività Motorie, Scienze Economiche, Ingegneria della Sicurezza). Alla fine della dimostrazione, i ragazzi riceveranno un attestato di partecipazione a uno dei dieci corsi attivati ad hoc per Focus Live.