News

Le maglie dei campioni all'asta per l'ospedale San Raffaele Milano

L’IRCCS Ospedale San Raffaele è un policlinico universitario e un centro di ricerca biomedica di fama internazionale, che ha nella medicina molecolare il cuore della sua attività. Puoi sostenere alcuni dei suoi progetti partecipando alle aste benefiche pubblicate su Charity Stars in occasione di Focus Live.

L'IRCCS Ospedale San Raffaele sarà presente a Focus Live con incontri dinamici e attuali tenuti da medici e ricercatori. Con loro si parlerà di quanto sono determinanti le informazioni che provengono dal nostro corpo nell’influenzare le nostre emozioni e decisioni: dobbiamo dare ascolto alle “intuizioni di pancia”. Gli sviluppi delle ultime ricerche, dunque, saranno al centro degli interventi scientifici. Ma non solo. I medici d’urgenza del San Raffaele si metteranno in gioco chiamando il pubblico a partecipare alla simulazione di una maxi-emergenza: se ti trovassi all'improvviso a dover soccorrere centinaia di feriti, sapresti cosa fare?

L’IRCCS Ospedale San Raffaele è un’eccellenza scientifica del nostro Paese, che ha nella medicina molecolare il cuore della sua attività: tra i progetti dell'IRCCS troviamo lo studio di terapie cellulari per il diabete, il miglioramento del trapianto di midollo contro le leucemie e lo sviluppo di nuovi protocolli diagnostici e terapeutici nella sclerosi multipla recidivante-remittente.

La ricerca ha però bisogno di continuo sostegno per poter fare ancora molti passi avanti: per questo l'IRCSS ha chiesto alla sua rete di sostenitori più famosi di aiutare la raccolta fondi mettendo all’asta oggetti appartenenti a grandi personaggi, esperienze e incontri dal vivo con le celebrità. In questo momento su Charity Stars sono attive sei aste, tra le quali quelle che offrono la possibilità di aggiudicarsi maglie appartenute a campioni del calcio o di incontrare chef famosi e star della musica. I fondi raccolti saranno devoluti a Ospedale San Raffaele per sostenere la ricerca scientifica.

23 ottobre 2018
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Tre colpi, una manciata di secondi e JFK, il presidente americano più carismatico e popolare disempre finiva di vivere. A 60 anni di distanza, restano ancora senza risposta molte domande sudinamica, movente e mandanti del brutale assassinio. Su questo numero, la cronaca di cosa accadde quel 22 novembre 1963 a Dallas e la ricostruzione delle indagini che seguirono. E ancora: nei campi di concentramento italiani, incubo di ebrei e dissidenti; la vita scandalosa di Colette, la scrittrice più amata di Francia; quello che resta della Roma medievale.

ABBONATI A 29,90€

La caduta di un asteroide 66 milioni di anni fa cambiò per sempre gli equilibri della Terra. Ecco le ultime scoperte che sono iniziate in Italia... E ancora: a che cosa ci serve ridere; come fanno a essere indistruttibili i congegni che "raccontano" gli incidenti aerei; come sarebbe la nostra società se anche noi andassimo in letargo nei periodi freddi; tutti i segreti del fegato, l'organo che lavora in silenzio nel nostro corpo è una sofisticata fabbrica chimica.

ABBONATI A 31,90€
Follow us