Occhi sgranati e sguardi curiosi al Focus Live: anche i piccoli amano la scienza

Al Focus Live bambini e ragazzi si divertono imparando con mille esperimenti scientifici

Al Museo Nazionale Scienza e Tecnologia di Milano si vedono anche tanti occhi sgranati e sguardi curiosi e si ascoltano mille "Ohhhhh": sono quelli dei bambini e dei ragazzi accorsi al Focus Live, che prendono d'assalto l'area kids, dove si impara sperimentando. 

Grandi e piccoli. Se i più piccini si dedicano alla manipolazione delle materie necessarie per creare mille forme immaginarie, da posizionare sugli scogli dello stand come se fossimo sulla barriera corallina, i più grandi restano rapiti ad ascoltare i ricercatori e gli esperti che raccontano le scoperte più affascinanti della scienza.

Mentre un gruppetto si dedica a capire perché fondono i ghiacciai, un altro è tutto intento ad osservare una serie di bottiglie di vetro piene zeppe di colori sgargianti: "che cos'è quello?", "ma questo a cosa serve?", "perchè è così lento? Non può andare più veloce?".

Il divertimento, guardando le loro facce, è assicurato. Il modo migliore per imparare e non dimenticare.

L'intervista ad Aaron Buttarelli, direttore editoriale di Mondadori Education (partner di focus live e dell'area kids)

5 novembre 2022 Chiara Raiola
Tag focus live -
Ora in Edicola
Scopri il mondo Focus. Ogni mese in edicola potrai scegliere la rivista che più di appassiona. Focus il magazine di divulgazione scientifica più letto in Italia, Focus Storia per conoscere la storia in modo nuovo ed avvincente e Focus Domande & Risposte per chi ama l'intrattenimento curioso e intelligente.

Tre colpi, una manciata di secondi e JFK, il presidente americano più carismatico e popolare disempre finiva di vivere. A 60 anni di distanza, restano ancora senza risposta molte domande sudinamica, movente e mandanti del brutale assassinio. Su questo numero, la cronaca di cosa accadde quel 22 novembre 1963 a Dallas e la ricostruzione delle indagini che seguirono. E ancora: nei campi di concentramento italiani, incubo di ebrei e dissidenti; la vita scandalosa di Colette, la scrittrice più amata di Francia; quello che resta della Roma medievale.

ABBONATI A 29,90€

La caduta di un asteroide 66 milioni di anni fa cambiò per sempre gli equilibri della Terra. Ecco le ultime scoperte che sono iniziate in Italia... E ancora: a che cosa ci serve ridere; come fanno a essere indistruttibili i congegni che "raccontano" gli incidenti aerei; come sarebbe la nostra società se anche noi andassimo in letargo nei periodi freddi; tutti i segreti del fegato, l'organo che lavora in silenzio nel nostro corpo è una sofisticata fabbrica chimica.

ABBONATI A 31,90€
Follow us