Immaginate di camminare nel centro di Milano e di vedere le vie trasformarsi in quelle che erano negli anni '40 dell'Ottocento. A guidarvi è la voce di Giuseppe Verdi che racconta la città meneghina, la prima del Nabucco alla Scala, i tumulti delle Cinque Giornate e lo spirito risorgimentale di quegli anni.
Si tratta di You Are Verdi, il nuovo appassionante progetto tra reale e virtuale di Way Experience dedicato al più popolare compositore italiano: un viaggio nel tempo durante il quale, per cinque volte, i partecipanti saranno trasportati nell'incredibile storia di Verdi grazie alla tecnologia di Virtual Reality e a fedeli ricostruzioni filologiche della Milano dell'epoca. L'esperienza sarà disponibile fino al 31 dicembre, ma fino al 21 ottobre, per i lettori di Focus c'è lo sconto del 20%, utilizzando il codice FOCUS20 al momento della prenotazione sul sito www.wayexperience.it/youareverdi.
Sabato 14 ottobre alle ore 18 l'esperienza sarà completamente gratuita per i lettori di Focus. A disposizione ci sono 40 ingressi gratis. È però necessario prenotarsi.